Amo Pinterest e vedere le gallery con tutte le sue meravigliose idee provenienti da tutto il mondo, è proprio da lì che ho attinto l’idea che vi propongo oggi.
Più volte l’ho vista proposta nei blog del nord Europa e mi son detta: perché no? posso farla anch’io per casa mia! Ed eccomi qui oggi, sono finalmente riuscita a creare gli Gnomi di Natale e ho pensato di condividere con voi il tutorial!!
Come fare gli gnomi di Natale
Sono davvero semplicissimi da fare e non richiedono neppure tanti materiali.
Per creare i miei gnomi ho usato dei calzini bianchi, di quelli “pelosetti” e morbidi, del riso, una pallina di legno, del feltro, dell’ovatta, filo bianco per ricamare qualche stellina e colla a caldo per finire!
Per prima cosa ho riempito il mio calzino di riso, mi sono aiutata con un vasetto perché tenere aperto il calzino e inserire il riso non è facile 😉
Poi ho tagliato il calzino e l’ho richiuso con uno spago, in modo che non si aprisse.
Ho realizzato poi il cappello a punta dei miei gnomi di Natale, usando del feltro grigio. L’ho ricamato con qualche stellina veloce, ma volendo, se usate del feltro a fantasia, questo passaggio si può evitare!
Ho poi incollato la pallina sul calzino, ho messo l’ovatta e ho inserito il cappello ai miei gnomi di Natale.
Con un paio di calzini di pile se ne possono creare 2 e sono davvero carini da tenere in casa o sotto l’albero di Natale!
Il mio video tutorial
Ecco il mio video che ho girato mentre li creavo.
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Iscrivetevi al mio canale per non perdere le prossime idee!!
https://www.youtube.com/user/paneamoreecreativita
Altre idee di Natale
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Add a Comment