Oggi vorrei proporvi un’idea romantica che conterrà bigliettini e lettere d’amore: un cuore di feltro.
ll cuore – contenitore è formato da 2 cuori incollati insieme con un’apertura nella parte superiore che vi permetterà di inserire quello che vorrete, non solo lettere ma anche un piccolo regalo.
Crearlo è veramente molto semplice, non ho fatto cuciture ma ho usato solo colla.
In questo modo si velocizzano i tempi e il risultato è bello comunque!
Il cuore di feltro porta lettere
Cosa serve: feltro grigio (io ho usato il feltro Ophelia Italy), feltro rosso o pannolenci per le rose, nastro di raso bianco, colla a caldo e un cordoncino spesso di feltro.
LEGGI ANCHE: dove comprare il feltro
Come si fa: Ritagliate due cuori identici dal feltro grigio, io sono partita da un quadrato di 16 cm di lato.
Incollateli insieme nel contorno della parte inferiore.
Create poi le rose: ritagliate 3 cerchi identici dal feltro rosso e poi fate un taglio a spirale, partendo dall’esterno e arrivando all’interno. Arrotolate il feltro partendo dall’estremità esterna e incollatelo man mano. In questo modo otterrete le roselline di feltro.
Incollate le rose al centro del cuore, decorate con un nastrino bianco e aggiungete il manico al cuore, incollando a destra e a sinistra il cordoncino di feltro.
Guardate anche il video!
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Altre idee romantiche:
I coniglietti innamorati e la scritta love per la collana: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/san-valentino-biglietto-collana/
Idee romantiche per la tavola: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/idee-romantiche-per-la-tavola-di-san-valentino/
Il biglietto con i cuori
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Add a Comment