Il nostro cortile è ricoperto di bianco, e questi cuori di fili di lana aggiungono un meraviglioso tocco di colore sullo sfondo dei nostri dintorni innevati.
Questi cuori sono un piccolo progetto divertente con i bambini, non richiedono grandi abilità e il successo è garantito. I cuori inoltre possono essere facilmente appesi a una corda e usati per decorare una festa di San Valentino imminente.
Cuori di fili di lana
Per prima cosa crea la colla: mescola 1/4 tazza di amido di mais con 1 tazza di acqua in una pentola piccola. Riscalda la miscela e frusta bene finché non sarà liscia e senza grumi. Se la consistenza ti sembrerà troppo densa, aggiungi più acqua.
Taglia dei lunghi pezzi di fili di lana, o usa quelli avanzati dai tuoi lavori.
Metti dei taglia-biscotti a forma di cuore su pezzi di carta forno sul tavolo o sul piano di lavoro, in questo modo i cuori si staccheranno facilmente.
Una volta che la colla si sarà raffreddata al tatto, versala in piccole ciotole per i tuoi bambini.
I tuoi bambini dovranno mettere i pezzi di filato nella colla. Fagli togliere la colla in eccesso facendo scorrere le dita lungo il filo.
Metti il filo coperto di colla in un taglia-biscotti a forma di cuore. Quindi ripeti fino a quando il taglia-biscotti non sarà pieno di filo.
Una volta fatto, premi delicatamente il filo verso il basso, per rimuovere il taglia-biscotti.
Lascia asciugare i cuori durante la notte o posizionali su una teglia rivestita con carta forno.
Idea tratta dal blog mykidsmake
Add a Comment