Carnevale è un’occasione splendida per mettere in moto le nostre mani e dare sfogo alla nostra creatività!
Se poi abbiamo dei bambini, non c’è nulla di più bello che creare insieme a loro. In questo mio post vi mostro un lavoretto semplice di carnevale per creare un bracciale da supereroe riciclando una scatola.
Il bracciale da supereroe
Chi non vorrebbe essere un supereroe per un giorno? io ho sempre desiderato volare da bambina! 😉 Con questi bracciali i bambini si sentiranno speciali e potranno essere supereroi con poteri incredibili. Chissà cosa s’inventeranno…c’è chi sognerà di avere una super forza, chi la super velocità, chi il dono della telecinesi..
Come creare il bracciale
Per creare i bracciali da supereroi ho usato questi materiali: una scatola di Benelife Flora Humana (in cui potete ricavare 2 bracciali), colori a tempera, pennello, carte colorate e gomma crepla, occhielli, cordoncini e colla a caldo.
Per prima cosa ho aperto ben bene la scatola, poi ho disegnato il bracciale.
Dalla gomma crepla e dalla carta colorata ho ricavato dei decori, potete creare degli stemmi che i bambini sanno riconoscere, come ad esempio il pipistrello di Batman o la “S” di Superman, oppure inventarne altri tutti creativi.
Ho incollato i decori con la colla a caldo per poter indossare subito il bracciale, ma va benissimo anche della semplice colla vinilica se avete il tempo di aspettare. 😉
Infine ho aggiunto gli occhielli e il cordoncino per poter indossare il bracciale da supereroe.
Il video – guarda come si fa!
Qui sotto potrete vedere il mio video per creare i bracciali !
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Vi piace come idea? presto ne arriveranno altre sempre a tema riciclo e carnevale.
Guarda anche gli altri costumi
Negli scorsi anni ho creato dei costumi da supereroi per i miei figli.
Ecco qualche proposta:
Add a Comment