The Yellow Peg: dietro a questo nome c’è Simona e la sua passione per il cucito che dal 2015 la porta ad ideare e confezionare abiti d’ispirazione retrò.
Con grande piacere oggi ve la presento! Simona sarà presente in fiera a Bologna dal 23 al 25 febbraio e oggi ci svelerà in anteprima cosa porterà in fiera.
The Yellow Peg
Com’è nato
The Yellow Peg nasce nel 2015, prima come blog e poi come marchio per le sue creazioni.
A metà del 2015 parte così il blog di The Yellow Peg perché ho voglia di sdoganare il mondo del cucito e trasmettere l’idea che cucire non sia magia nera ma qualcosa alla portata di tutti, bastano un po’ di pazienza, passione e creatività. Nel 2016 chiudo col mio lavoro da ricercatrice ed inizio a dedicarmi al mio progetto a tempo pieno, ideando e confezionando abiti d’ispirazione retrò.
The Yellow Peg prende così sempre più forma attorno a quell’idea a me molto cara per cui la moda non è altro che l’affermazione di ciò che siamo. E’ per questo che il mio motto è “vesti i tuoi sogni”, in fondo i sogni sono felicità ed il giallo ne è il colore!
Le sue creazioni seguono uno stile retrò elegante, ma con mix moderni che lo rendono portabile.
Ecco cosa scrive nella sua bio:
Perché il vintage? Perché adoro quella rappresentazione elegante e senza ostentazioni della figura femminile che caratterizza in particolare gli anni ‘50 e ‘60. Il tutto è rivisitato in chiave moderna perché sia indossabile nella vita di tutti i giorni, dai 25 ai 70 anni, senza sentirsi fuori posto.
Accanto al gusto retrò c’è poi la ricerca e selezione dei materiali. Scegliere solo tessuti naturali che ci facciano stare bene quando indossiamo i nostri abiti: ho fatto di questo una vera e propria missione, così come il proporre una moda sostenibile, etica e con un basso impatto ambientale.Questi sono un po’ i valori attorno a cui ruotano le mie collezioni, il tutto condito con un pizzico di felicità che rimane il filo conduttore di tutte le mie creazioni!
In fiera a Il Mondo Creativo
Scopri anche il workshop!
Per iscriversi al corso, cliccate sul link: https://linktr.ee/the_yellow_peg_it
Add a Comment