Le mamme si sa hanno mille risorse, come Giordana che ha deciso di aprire il suo laboratorio “I bimbi di Gio’ ” e mettere a frutto le sue idee.
Da tempo conoscerete il suo fantastico Asciugabimbo creato oramai più di un anno fa, chi lo ha provato se n’è innamorato subito, io sono una di quelle mamme fortunate. Morbido e ampio lo uso con il mio bimbo di tre anni, (anche se andrebbe usato per i neonati) alla mattina glielo lego attorno al collo e può lavarsi il viso da solo senza che altre parti del corpo di bagnino!! Che invenzione straordinaria questo asciugamano!!
Da poco si sono aggiunti altri prodotti al suo negozio web: delle bavaglie e un telo per allattare in pubblico!!
Io li ho già a casa qui con me, stanno solo aspettando di essere usati con la mia secondogenita, in arrivo fra meno di 20 giorni!!
Il telo per allattare è un articolo che avevo potuto ammirare e desiderare solo nei siti americani, ma adesso che Giordana lo ha inserito nel suo negozio, l’ho potuto avere anch’io. Forse non vi sarà mai capitato di vederlo in giro fra le mamme, ma vi assicuro che è molto confortevole e assicura un po’ di intimità in que momenti in cui non si può proprio avere!
Il telo di Giordana mi piace, è ampio (non rischieremo di soffocare di caldo) e poi è dotato di una fascetta rigida che lo tiene aperto e distante dal neonato. Se non lo userò per allattare lo terrò comunque in borsa, perchè fa comodo avere un telo così carino da usare per le emergenze (sole, vento, cambi pannolino…).
Questo è il mio telo, cosa ne dite?
Le bavaglie invece, non ve le posso mostrare, quelle sono già finite nella valigia dell’ospedale!
Il telo se vi interessa lo potrete trovare (qui), mentre le bavaglie (qui).
Ciao a tutte! Io allatto Alice da 3 mesi e spesso è capitato di farlo fuori. Vedo la gente che guarda un po’ imbarazzata e, proprio per questo, credo sia una cosa da non nascondere. Visto che sempre meno mamme decidono di allattare io credo sia bello farlo tornare una cosa normale, senza imbarazzo.
Ovviamente è una mia personalissima opinione.
@Fla, ma carissima questo telo non è fatto per nascondere l’allattamento ma solo per avere un momento solo per te e il tuo bimbo, so che la questione è sempre difficile da trattare perchè si entra nella sfera privata ed emotiva di ognuno, ma sai non sempre fa piacere essere sotto gli occhi di tutti.
Io ho allattato fino a 12 mesi il mio primo bimbo e l’ho fatto anche in spiaggia, senza problemi! Ma c’erano certe persone che si sentivano in diritto di venire a curiosare da vicino toccando addirittura il mio bambino, facendomelo addirittura innervosire…solo perchè mi vedevano allattarlo..ecco in quei momenti avrei preferito avere un telo!
Ciao Linda, come stai???? La pupetta allora quando arriva di preciso???
Il telo per allattamento di Bimbi di Gio lo conosco bene e lo trovo un’ ottima idea! Come mamma ho vissuto l’allattamento come un momento intimo e mi infastidiva molto avere gente intorno che toccava i piedini al bambino mentre allattavo! Non si tratta di NASCONDERSI, non c’è proprio niente da nascondere!
Non è da sottovalutare soprattutto la funzione di protezione del telo da vento e sole, il telino infatti è di grande aiuto in questi casi.
Un caro saluto a tutte, Patrizia