L’autunno è per me una delle stagioni più belle.
La temperatura è fresca e la natura ci regala paesaggi da ammirare nelle più svariate sfumature. Chi ama passeggiare nei prati e nei giardini sa bene che in questa stagione si possono trovare un infinità di elementi naturali che possono essere usati per la creatività. Foglie, pigne, rametti, frutta (pere, mele e zucche in particolare) con facilità e poca spesa diventano dei bei centrotavola, oppure delle ghirlande per dare il benvenuto a chi ci viene in visita, o magari dei quadri da appendere. Come sempre la fantasia non ha limiti!
In questo post lungo lungo troverete ben 22 idee da copiare per decorare la casa e per non trovarci impreparate all’arrivo di questa nuova stagione!!
Prepariamo la nostra casa in autunno
Una scultura di foglie per addobbare casa in autunno
Un bel vaso e tantissime foglie colorate compongono questa scultura adatta all’angolo spoglio di casa.
Per creare questa scenografica decorazione ecco cosa dovrete procurarvi: due vasetti, spray nero acrilico, 2 palline di polistirolo, colla a caldo, muschio finto, bastoncino di legno, foglie di plastica e bacche, sassi.
Per prima cosa colorate i due vasi con la pittura acrilica nera e poi anche i due bastoncini di legno.
Infilate poi il bastoncino di legno all’interno di ogni pallina di polistirolo (usate un po’ di colla) e ricoprite quest’ultima usando foglie di plastica e bacche; per un buon risultato non dovranno rimanere spazi vuoti.
Inserite poi i due bastoncini in ogni vaso e ricopriteli con dei sassi, in modo che non si rovescino e infine mettete il muschio per ricoprirli.
La ghirlanda per la porta di casa in autunno
Avete amici in visita? Una ghirlanda come questa di Emily non passerà di certo inosservata!
Emily ha dapprima ricoperto una ghirlanda di polistirolo con del nastro di stoffa arancione e poi ha incollato moltissime foglie ottenendo una decorazione corposa per la porta di casa. Bella vero?
Una cascata autunnale in salotto
Un bel rametto di betulla e della stoffa sono i materiali principali di questo progetto autunnale.
L’autrice del blog tinge nel caffè una vecchia stoffa bianca per colorarla con l’effetto variegato e poi dopo averla fatta asciugare la ritaglia in tante piccole foglioline.
Appese da un filo trasparente e incollate a due a due, le foglie diventano una “cascata” naturale.
Il quadro con la natura
Questo quadretto è in assoluto il progetto più economico, tutti gli elementi che lo compongono li potete infatti trovare nel giardino dietro casa!
Per farlo legate insieme 4 rametti in modo che compongano una cornice, poi appendete a testa in giù un bouquet di fiori di campo essiccato.
Altre idee
Ghirlande, zucche decorate e piccole idee low cost… tutte queste cose le potrete vedere cliccando sulle immagini!
Buona navigazione.
Foto inizio post: http://www.flickr.com/photos/kikisdad
grazie, grazie, grazie! idee bellissime!
baci
@Aurora, 🙂 felice che ti siano piaciute
Bellissime idee, mi piacerebbe fare la ghirlanda fuori porta, ma quanto durano i colori nelle foglie? Non è che mi si secca tutto subito?
[…] l'autunno sono troppo felice e se ci fosse qualche autunnofila come me ecco un link carino: Come decorare la casa in autunno: 22 idee da copiare – Pane, Amore e Creativit Tutto incrociatissimo per le visite Rispondi Citando […]
[…] ot volevo lasciare anche a voi questo link che mi ispira troppo per chi adora l'autunno come me Come decorare la casa in autunno: 22 idee da copiare – Pane, Amore e Creativit Magari un bel welcome per la cicogna fuori dalla porta Rispondi Citando […]
idee veramente belle ed originali. complimenti!
[…] altre composizioni nel post di PaneAmore e creatività : Come decorare la casa in autunno: 22 idee da copiare […]