Per la mia porta di casa ho creato una ghirlanda di Natale con le pigne, il materiale che ho usato non è molto costoso perché in gran parte è composto da pigne, spezie profumate e nastri che ho tenuto dalle feste di Natale passate.
Ho pensato di scrivervi una piccola spiegazione e di mettervi qualche foto che vi aiuterà a capire come ho assemblato il tutto.
Ho aggiunto nella mia ghirlanda anche delle stecche di cannella che avranno il compito di profumare la mia decorazione, in alternativa potete anche inserire chiodi di garofano e fette d’arancia essiccate.
Per creare le fette d’arancia essiccate tagliate a fette un’arancia e mettetele su una piastra da forno ricoperta da carta da forno.
Lasciate asciugare le fette d’arancia a bassa temperatura per circa 1 ora. Una volta che si saranno essiccate potrete unirle alle vostre decorazioni con una nastrino o incollarle con la colla a caldo, ma fate attenzione sono molto delicate!
Per farla anche voi vi occorrerà:
una ghirlanda già pronta (io l’ho comprata nei negozi da tutto 1 euro);
Acrilico color bronzo;
nastrini colorati (io ho scelto i nastrini di colore blu e bronzo);
foglie di plastica o rametti di pino veri;
stecche di cannella;
pigne;
canutiglia d’argento per legare la cannella (in alternativa va bene anche del filo metallico che si usa per le perline);
colla a caldo;
altre cose..che avete solo voi..
Come procedere
1) Colorate le pigne con il colore acrilico bronzo e aspettate che si asciughino bene;
2) Incollate sulla superficie della ghirlanda di Natale tutte le pigne con la colla a caldo, fra una pigna e l’altra inserite anche dei rametti di pino e stecche di cannella.
3) Aggiungete infine dei decori come i fiocchi di colore blu e bronzo, decorazioni per l’albero e palline.
bella! l’ho copiata!