Come si vestiranno i vostri bimbi a carnevale?
Nel blog di Puking Pastilles troverete questo tutorial davvero semplice per fare una mantellina da super eroe. La particolarità di questa mantellina è che è double-face, da un lato è da Batman, dall’altro è da Superman!
Bellissima!!
Mantello da Batman e Superman
Io non ho ancora deciso che costume farò, ma nel frattempo mi sono un pochino documentata in internet e ho visto tantissime mamme americane all’opera per fare dei vestitini davvero graziosi per i loro bimbi.
Ho pensato di mettervi qui qualche foto con una piccola traduzione mia, così potrete vedere e leggere meglio il tutorial.
Lo yard è l’unità di misura della lunghezza nei paesi anglosassoni ed equivale a 90 cm, ve lo scrivo perché in molti tutorial ve lo troverete!
Materiali
- Per realizzarla vi servirà del tessuto rosso e nero in pile o altra stoffa (nel tutorial si parla di 3/4 yard= 68 cm) quantità da calcolare secondo l’altezza del bambino.
- Per le applicazioni serve invece del feltro, nel colore rosso, nero e giallo.
- Per fissare il feltro alla stoffa del mantello in questo tutorial viene usata una carta che si incolla con il calore del ferro da stiro.
- Infine vi servirà un pezzo di velcro per la chiusura del mantello.
Cartamodello disegno Batman
Cartamodello disegno Superman
Come si fa
Prendere la misura del vostro bimbo dalla spalla al ginocchio, questa sarà la lunghezza del mantello. In questa foto potete vedere la lunghezza e la larghezza che è di 20″(45 cm circa). Piegare il tessuto a metà come nella foto, disegnare con il gessetto. Tagliare la stoffa nera e rossa.
Stemmi e disegni di Superman e Batman
Riportare la S di Spuperman sul feltro rosso, il pipistrello sul feltro nero e i due stemmi sul feltro giallo.
Applicare lo stemma di Batman sulla parte del mantello nero, invece superman sulla parte del mantello rosso.
Unire le due parti del mantello (rossa e nera) con la macchina da cucire e applicare il velcro per la chiusura. Prima di cucire il velcro sulla stoffa provate il mantello al bimbo.
Altre idee da SuperEroe
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
More InformationQui sotto troverai invece il costume da Paperinik, nel mio tutorial ti spiego come fare un ampio mantello da indossare!
Troppo forteeee! peccato sono un po’ troppo grande per questi mantelli… ma la tua manualità è impressionante…
P.s. Batman è il migliore!!!!
Tenerezza…
Bellissimo.
@Maya: il tutorial è bellissimo, ma non è mio, purtroppo non ho molto tempo da dedicare al cucito, il mio piccolo reclama la sua mamma!!
@Rossana: Si è vero questo bimbo è tenerissimo, complimenti alla sua mamma americana! ^_^
Mannaggia! Ho appena comprato un vestitino da coccinella per la Pupazza e non ne sono tanto contenta. L’anno prossimo avrò il tempo e farò qualcosina di carino.
Belli i mantelli, magari uno da wonder-woman per Pupazza lo potrei fare! Ma a stento sa camminare, figuriamoci volare!
Grazie per il link, lo memorizzo per l’anno prossimo!
bello il supereroe….
mi sa che con a carnevale trasformerò il mio piccolo ale, no, non in un principe, ma in un del ranocchio!!!
tra i miei favoriti c’erano anche un gallo, un draghetto, uno spelndido hotdog….
http://equazioni.wordpress.com/2009/01/27/carnevale-a-8-mesi/
ho linkato ai siti con i cartamodelli!
@mamma: l’anno prossimo ci penserò anch’io a fare i costume, quest’anno salta..non ci sono feste all’orizzonte!
@Officina dei colori: Grazie cara Francesca, trovi sempre delle idee meravigliose!
stupendissimiiiiiiii sei troppo brava
http://vyrtuosa.giovani.it
@vyrtuosa: sono molto carini ma non sono miei, sono di una mamma americana e io ho solo tradotto il tutorial…purtroppo nei nostri blog non si trovano cartamodelli per carnevale!! e io…non ho il tempo per farli..magari l’anno prossimo quando il mio piccolo crescerà ne farò alcuni!
Ciao, grazie per essere passata!!
deciso qualcosa per carnevale?? il mio ranocchio è quasi pronto, ma manca ancora qualcosa….il fatto è che non capisco cosa e ci sto impazzendo!!!!
Stupendi! Peccato che sia una schiappa a cucire, ma conosco due bambini che impazzirebbero per questi mantellini. Ce la farò mai? Non penso, ma magari ci provo. Tu invece sei bravissima!
@margotmood, carissima, quando ho realizzato questa mantellina l’anno scorso non sapevo per niente cucire e non avevo neppure la macchina da cucire.
Non trovando il feltro nelle vicinanze io l’ho realizzata con il pile e devo dire che mi è venuta bene lo stesso perché questi due tessuti non hanno bisogno di alcuna rifinitura (non si sfilacciano) per cui posso dirti solo una cosa, buttati e prova! ^_^
E allora tutti con il mantellino! Sai che ti dico? Provo a farne uno anche per me ne faccio uno anche per me da catwoman 😀
PS: ti ho citata in questo post: http://hightech.blogosfere.it/2009/10/halloween-in-versione-geek-idee-e-spunti-per-costumi-piu-o-meno-high-tech.html Buon Halloween e grazie per gli spunti!
@margotmood, Grazie mille! e auguroni con i costumi 😀
la carta che si incolla in realtà si chiama orlo rapido: sono nastri o fogli di carta (simil da forno) sulla quale è poggiato un nastro di colla solida che si scioglie solo con il ferro da stiro.
Se di buona qualità regge anche in lavatrice a 60 gradi.
Io che non so cucire e non ho la macchina da cucire realizzo tutto con l’orlo rapido,
Per curiosità ti manderò le foto delle mie creazioni,,,,,
[…] | Read Sources […]
[…] Vedi le istruzioni per il costume Super Eroe […]