Daniela Cerri è un’artista intraprendente in continua evoluzione, che ci regala sempre nuove emozioni in ogni nuova edizione di Abilmente.
Oggi con grande piacere ho l’onore di ospitare Daniela con una mini intervista, le farò qualche domanda per scoprire insieme a voi i suoi progetti per il futuro.
Ciao Daniela, grazie per aver accettato di partecipare a questa intervista, raccontaci, cosa ci presenterai in fiera in questa edizione?
Bijoux in tessuti vari e borse prodotte con una tecnica mista ossia sewing e crochet dai colori caldi dell’America latina.
In passato hai usato varie tecniche per creare i tuoi bijou, ce n’è una in particolare a cui sei maggiormente affezionata?
Ho usato un’infinità di tecniche (prediligo le miste, sewing, crochet, tricot) e materiali anche eco (vedi mio manuale (come utilizzare i sacchetti di plastica per creare gioielli e borse) in pdf ecodesign, segnalato al parco scientifico di bergamo Kilometrorosso dal prof. Roberto Vacca), inoltre sono orafa (gioielli in oro e argento).
Nelle tue creazioni non manca mai il colore, è così anche nella tua vita?
Si certo il colore per me è importantissimo, ho infatti tutto colore intorno a me, nel mio loft l’arredamento è realizzato da me in freeform, paravento, divano, tappeti, copriletti, lampade, sedie, sgabelli.
Che cosa ti piace di un oggetto fatto a mano?
Che sia fatto a mano
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Continuare a lavorare per la Francia, dedicarmi alle mie mostre personali, proseguire nella realizzazione della mia raccolta di manuali tecnici e creativi.
Dove possiamo trovare le tue creazioni?
In questi post troverai le mie recensioni alle edizioni passate di Abilmente: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/abilmente
Seguo Daniela Cerri da tanto tempo nel suo blog e ho anche acquistato la rivista. Questa intervista mi conferma l’idea che mi ero fatta di lei: una donna solare che ama i colori e quindi vulcanica e fucina di idee.
Tanti auguri Daniela per tutti i tuoi progetti
Rossana
Grazie, apprezzo moltissimo!!!