In questo post condividerò con voi delle scarpine da neonato fai da te! Ho trovato infatti ben due tutorial da seguire per creare in casa queste calzature semplici, da cucire con cotoni colorati e allegri. Scopriamoli insieme!
Scarpine fai da te
Mi piacciono queste calzature fai da te perché sono state pensate da delle mamme, sono entrambe cucite con stoffe leggere e hanno un elastico nel retro della caviglia che le rende adatte ai primi passi dei bambini. Sono infatti perfette per essere portate e non si sfilano poco dopo, come invece può succedere con altri modelli.
Se il vostro bambino è alle prese con i primi passi e volete fargli indossare queste calzature, per renderle antiscivolo vorrei consigliarvi di aggiungere una suola in tessuto scamosciato nella parte a contatto con il pavimento. In questo modo i passi saranno più sicuri.
Primo progetto
Il primo tutorial proviene da greatturtle e c’è un file pdf pronto da scaricare completo di tutte le spiegazioni passo passo e cartamodello.
Per realizzare anche voi questo progetto scaricate il cartamodello e le spiegazioni.
La foto delle scarpine è di how about orange
Secondo progetto
Il secondo tutorial ha invece un bel video in cui si vedono proprio tutti i passaggi: taglio della stoffa, cucitura dei vari pezzi e anche le pantofole indossate dal bimbo.
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Anche queste scarpine hanno il loro cartamodello da scaricare, lo trovate qui: cartamodello scarpine
Altre idee
Ho parlato di scarpine bebè anche qui:
Carine pure queste!!!!
ma io ho deciso….. provo con il gattino qui sotto…. mi piace davvero tanto!!!
Buona Settimana
Bellissime le scarpine, ma ancora più belli i piedini che ci entreranno!