Davida, del blog Piccolo cuore, ci presenta il costume da gatta per la sua bambina. Per realizzarlo ha usato sia indumenti che già aveva in casa sia altri materiali che ha comprato per l’occasione. Vediamo insieme come creare questo costume per i nostri bambini!
Il costume da gatta di Davida
Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?
Per il mio costume da gatta ho usato del pile nero elasticizzato.
Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera
Ho realizzato una maglietta e dei leggings confezionati con il pile elasticizzato nero, ma in alternativa si può sempre usare se già l’avete in casa una maglietta e un pantalone già pronti. Ho fatto poi degli strappi a caso, per ricordare gli artigli dei gatti ed infine ho creato un cerchietto con le orecchie da gatta. Quest’ultimo l’ho realizzato con del feltro nero e due pompon bianchi. Non poteva mancare la coda..questa invece l’abbiamo acquistata.
Fallo anche tu
Ho trovato un video tutorial che ci può venire in aiuto per realizzare un costume da gatta con le nostre mani.
Per creare questo costume è stata usata una giacca nera, un paio di leggins neri e una sciarpa pelliccia comprata a poco prezzo. La sciarpa è super morbida ed elastica ed è perfetta per creare la pancia e le rifiniture per il costume.
A questi elementi sono stati poi aggiunti feltro rosa, una fascia per la testa e della colla a caldo.
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
More Information
è proprio sfizioso. E risolve per chi non sa tagliare nè cucire. Ma, la coda come l’hai realizzata? E le orecchie sono di panno lence?