Nelle sale si sta proiettando il nuovo film di Harry Potter “Il principe mezzosangue” e oggi vorrei condividere con voi questa raccolta d’idee a tema Harry Potter. In questo post troverete idee da fare a maglia, decorazioni da scaricare, oggetti magici da creare e idee per il compleanno.
Idee a tema Harry Potter
Per chi vuole la sciarpa della casata di Harry: il Griffondoro, ecco le istruzioni per farne una semplicissima cucendo del pile: sciarpa harry potter
Se preferite ricamare, c’è lo schema con il volto dell’attore Daniel Radcliffe, lo potete scaricare dal sito guardian.
Decorazioni per la camera
Per arricchire la stanza dei nostri bambini si possono disegnare delle librerie come quelle di Hogwarts e attaccarle alle pareti.
Nel blog sewhooked potrete trovare un cartamodello da scaricare e anche il procedimento per poter anche voi realizzare una libreria.
Festa di Compleanno Harry Potter
Se avete in programma un compleanno nella torta non deve certamente mancare un pizzico di magia e creatività, eccovi delle idee da copiare, alcune sono state decorate semplicemente con la panna montata mentre altre dall’aspetto “plastico” sono state lavorate con il fondente di Marshmallow.
Se cercate delle idee per animare una festa c’è un compleanno davvero speciale ideato da Nadia con travestimenti e decorazioni a tema davvero incantevoli. Gli invitati e il festeggiato, per tutto il pomeriggio, hanno potuto seguire le lezioni come se fossero davvero alla scuola di magia di Hogwarts.
Hanno potuto applicarsi nell’arte della divinazione facendosi leggere la mano dalla nonna e bevendo del the con le luci soffuse.
Hanno seguito una lezione di pozioni dove hanno creato con le loro mani la pozione della verità e poi quella della felicità. Nella lezione di erbologia hanno potuto trapiantare delle piante e per finire hanno giocato a lanciare gli incantesimi con le bacchette magiche create con un bastoncino e con del velluto nero applicato all’estremità.
Queste sono alcune delle foto della festa:
Qui troverete degli stampabili da usare per le feste di compleanno: kit festa compleanno
La lettera di accettazione alla scuola di Magia
In questo video che condivido con voi troverete come si può creare la lettera d’accettazione alla scuola di Hogwarts.
Noi l’anno scorso l’abbiamo preparata per il compleanno del nostro figlio undicenne, chiusa con un sigillo in ceralacca come quella di Harry Potter.
Insieme alla lettera gli abbiamo regalato anche l’ultimo libro scritto dalla Rowling e l’espansione per il gioco Trivial Pursuit con 600 domande su Harry Potter.
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
More InformationLa bacchetta magica e altri oggetti
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
More Information
ti dico solo che sto lavorando alla tesi di laurea sul caro maghetto…e quindi immagina quanto ho apprezzato il tuo post…e in generale il tuo blog…trovi delle cose meravigliose…
angela…anche io mi do un po da fare con l’handmade…se ti va di vedere i miei lavori…
Ciao Angela, ti ringrazio e adesso vengo subito a vedere il tuo blog. ^_^
Ciao Linda, il mio Giacomo/13 anni ha letto tutti i libri (io solo i primi quattro) ed ha gia` visto l`ultimo film; dice che e` molto bello, soprattutto le scene delle lotte; io personalmente lo trovo piu` tenebroso degli altri o, forse perche` ancora penso al maghetto di 6 anni del primo film!
Ciao Franc
http://ilgiardinodifastifloreali.blogspot.it
Ciao Angela,
Ho letto che stai lavorando alla tesi di laurea su Harry Potter…posso chiederti su cosa la stai impostando? Magari potremmo darci una mano!
Luca
@Luca, ciao…anke io ho intenzione di fare la tesina su harry.. tuttavia sn mlt confusa xkè ci sn tntissimi aspetti ke mi interessano e nn so su cs concentrarmi… uno dei temi ke più mi piace e ke maggiormente viene trattato nella sage + qll della morte.. ti va un confronto??!! spero di si 😛