Cristina Sperotto ci ha presentato la scorsa settimana dei romantici fiori per il matrimonio da creare con materiali di recupero, oggi vedremo insieme come usarli per creare delle partecipazioni nozze ecologiche!
Le partecipazioni (in breve)
Quando si programma il matrimonio lo si annuncia ad amici e parenti con la partecipazione nozze. Galateo vuole che a scrivere le partecipazioni siano i genitori degli sposi, ma è sempre più scelto dalle coppie l’annunciarsi da sole. Nel biglietto vengono riportati i nomi degli sposi, il luogo e la data della cerimonia, il loro indirizzo attuale e quello della futura casa. Nella partecipazione matrimonio si può aggiungere inoltre un biglietto (di formato più piccolo) per il ricevimento.
Le partecipazioni ecologiche di Cristina
Materiali
un cartoncino ripiegato
2 fiori in carta velina da imballo (qui tutorial per farli)
nastro in tela sacco
nastrino in organza
Come si fa
1. Avvolgere attorno alla partecipazione il nastro in tela sacco e fermarlo passando sopra-sotto un nastrino in organza chiuso ad asola.
2. incollare con la colla a caldo i due fiorellini.
La partecipazione verrà aperta semplicemente sfilando il nastro così decorato.
Per creare i fiori di carta seguite questo tutorial: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2013/02/fiori-matrimonio-fai-da-te/
Autrice: Cristina Sperotto
Blog www.orkideaatelier.blogspot.com
Sito www.cristinasperotto.com
Facebook: OrkIdea-Atelier
Ho conosciuto Cristina alla fiera Abilmente di Vicenza (qui troverete i miei reportage con foto), anche quest’anno sarà presente ed esporrà le sue idee nell’Atelier sposa creativa. La fiera si terrà dal 7 al 10 marzo 2013 (link fiera). by Linda
Altre idee
Altre idee in tema matrimonio le troverete qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/matrimonio/
Add a Comment