In questo post condividerò con voi tutte le idee per fiocchi nascita che ho scovato nel web e che molte di voi mi hanno segnalato.
Ecco la mia selezione per annunciare la nascita di un bambino in modo creativo!
Tutte le idee: fiocchi nascita fai da te!
Fiocco nascita divertente
Angela ha realizzato un fiocco nascita divertente, a forma di mongolfiera.
Questa sua creazione è fatta tutta di feltro e potete trovare il suo tutorial passo passo qui in Pane, amore e creatività: Mongolfiera in feltro fai da te
Fiocco nascita a forma..di fiocco!
Per la nascita della mia nipotina ho cucito questo fiocco con stoffa e feltro. Nel mezzo ho applicato un bel cuore di legno e ho aggiunto due codine di tulle rosa e bianco.
Se vi piace, troverete il mio tutorial passo passo qui: fiocco nascita da cucire
Il fiocco nascita creato con materiale di recupero
Ho il piacere di presentarvi un simpaticissimo fiocco nascita creato da Isabella.
Ecco cosa ci dice Isabella a proposito del suo fiocco nascita:
Non ho resistito ad inviarti il mio ultimo attacco creativo… il fiocco nascita per la mia nipotina che arriverà tra qualche settimana. Il tutto realizzato con il cosiddetto materiale di recupero, che a sentire dire così sembra sminuire il valore della creazione, ma che a me dà molte soddisfazioni. La base è costituita da un sotto torta, quindi la carta fucsia recuperata da una confezione floreale e sagomata a fiore, il tulle bianco che aveva fatto bella mostra attorno ad una squisitissima torta e i nastri rosa riciclati da bomboniere e confezioni regalo. Il pannello centrale, come si può vedere, è la prova ufficiale della mia stampante nuova di pacca… e il risultato non mi dispiace per niente; speriamo sia entusiasta anche la destinataria… =)
Il fiocco nascita con la cicogna
In questa foto potete vedere il fiocco nascita azzurro che ha creato Rita per l’arrivo di un maschietto. Al centro c’è una piccola cicogna di feltro, che Rita ha realizzato con il cartamodello che ho disegnato e che potrete trovare qui: cartamodello cicogna fai da te. La cicogna è stata cucita poi su un anello creato con un rettangolo lavorato ad uncinetto e imbottito con ovatta. Nella parte sotto è stato poi aggiunto anche un fiocco che sorregge una piccola culla creata con del feltro azzurro.
Il fiocco nascita con la Renna
Un tenerissimo fiocco nascita da appendere alla porta della clinica, questa creazione è della bravissima Rita!! Rita ha realizzato questo fiocco seguendo un cartamodello che ha trovato nel web. Tutti gli elementi che ha creato: renna, nuvole e cartello con nome, sono stati ricavati dal pannolenci e uniti poi con fiocchi e cordini.
Post: https://myselfiecottage.it/meno-10-giorni-fiocco-nascita-pronto/
Fiocco nascita con tulle
Questo fiocco nascita, come quello in rosa, è stato realizzato con materiale di recupero. Per questo progetto ho usato un fondo per torte di cartone e vi ho aggiunto dei fiocchi azzurri e bianchi. Alla base per creare le codine, ho messo anche del tulle.
Troverete il tutorial per fare questo fiocco nascita fai da te, qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2009/08/come-fare-un-fiocco-nascita/
Annunciare la nascita con le cicogne
1. Porta de Maternidade para Lizandra, 2. Porta de Maternidade para Heloísa, 3. Fiocco Nascita, 4. Nova versão do Sr. Cegonho
1. A fila anda… mais um wip, 2. Baby Arguello, 3. Lembrancinha Repolhinho, 4. Dnª Cegonha de vermelhinho
Ciao carissima…..io ne ho trovati sui giornali,ma ora non so dov’è…ma ti consiglio di chiedere a http://bottegadeisogni.blogspot.com/
é bravissima,e ne ha fatti di tutti i colori,fa anche le camicine per il battesimo…sicuramnete lei ti puòaiutare..ciao betta
Grazie mille betta!
Ciao questo l’ho fatto io!
http://giuliana-dicuore.blogspot.com/2008/10/al-piccolo-senza-nome.html
G.
E’ bellissimo Giuliana!! complimenti. ^_^
Io ho visto dei fiocchi di nascita veramente carini ma non su internet quindi cercherò di spiegarteli … speriamo bene. I fiocchi erano fatti con la rafia rosa o celeste a seconda dei bimbi ed al centro del fiocco puoi mettere quello che vuoi tu: una cicogna, una culla, un bimbo e lo puoi fare con i materiali più semplici: panno lenci, legno o cartone oppure semplicemente il nome del bimbo/a e sui fili che scendono incollare piccoli oggetti tipo: biberon, culle … molto semplice. Spero di essere stata chiara e tanti complimenti per il nuovo sito!!
ciao ciao
Ciao Linda, ce l’ho un pò di riviste su questo link,può darsi che trovi quel che cerchi. http://picasaweb.google.com/marttavares
Ciao a presto
io avevo in mente di fare qualcosa “tema nascita” col legno…se hai dato un’occhiata ai miei lavori…pensavo di fare nelle targhe personalizzate.magari poi abbellite con dei fiocchi…ad avere il tempo….
Ciao Linda, eccomi di nuovo. Ho appena messo questa rivista http://picasaweb.google.it/marttavares/Velkommenbaby# credo che ci siano delle belle idee.
Grazie Marta!!
ti ho spedito una mail perchè non sapevo come inserire e non ho idea di come funzioni il copyright. Io le ho trovate lebere su internet, ma non ricordo dove
ciao ciao paola
Grazie Paola, l’ho appena ricevuta e quando ho un minuto libero mi guardo bene tutte le immagini.. 🙂
Ciao Linda!!
Io li realizzo con mia sorella che li ricama, ma tutorial non ne ho. Dobbiamo realizzarne un altro per metà Settembre, magari mentre lo confeziono posso provare a realizzarlo. In mente ho un’idea particolare, se riesco a realizzarla…perchè dipende sempre dall’ingombro del disrgno. Di solito facciamo così: Segliamo il disegno, lei lo ricama e poi io…mi ispiro!!
;o)
A presto
Daiana
per ora sono di corsa e ti segnalo questo che ho fatto io
http://tuttigiorni.altervista.org/?p=612
il cartamodello l’ho fatto io, l’idea è scopiazzata da un fiocco visto in giro, se ti serve ci posso imbastire su un tutorial, ma metti in conto almeno un mese che di tempo ne ho davvero pochissimo (e niente ferie, porcaccia miseriaccia)
anzi, se vuoi si può provare a ricavare cartamodelli e tutorial da varie immagini: tu trovi qualche foto di fiocchi che ti piacciono e io provo a titarci giù i cartamodelli. se ti va.
Oggi ho trovato questi siti con le cicogne, se non vi dispiace li indico qui:
http://ditrapobolsas.blogspot.com/2009/07/porta-de-maternidade_26.html
http://www.flickr.com/photos/tecelinha/3766524527/in/pool-30484643@N00
http://www.flickr.com/photos/tecelinha/3769026420/in/pool-30484643@N00
http://achristello.blogspot.com/2009/06/porta-de-maternidade-cegonha_3882.html
http://www.flickr.com/photos/marisaroman/3785831886/in/pool-babyshowerlatino
http://www.flickr.com/photos/gigicavinato/3687252313/in/pool-babyshowerlatino
Oggi ho trovato un fiocco nascita davvero creativo, fatto di bicchieri di plastica, il progetto è di mamma Jessica: http://mammagiochiamo.blogspot.com/2009/08/come.html
Ciao Linda, (hai un nome bellissimo che ho scelto x la mia bimba), mi fa piacere che ti sia piaciuto il fiocco nascita fatto con i bicchieri di plastica, secondo me originalissimo.
Sicuramente lo realizzerò x quando nasce Valentino.
Invece quando è nata Linda, ho realizzato quaesta cosina che poi ho attaccato al portone di casa: (purtoppo ora nn ho foto con me, ma la metterò quanto prima)ho acquistao al brico LETTERE DI LEGNO che compongono il nome di Linda, alte circa 15 cm, le ho rivestite con GOMMA CREPLA rosa e voilà, le ho attaccate al portone col biadesivo.
Ora le ho attaccate al muro nella sua cameretta sopra alla culla e vicino ho attaccato anche una cornicetta con una sua foto.
spero di essere stata chiara nella descrizione, comunque lunedi metto una foto.
Ciao Linda, come promesso ho pubblicato sul mio blog la foto del fiocco che avevo realizzato in occasione della nascita della “mia” Linda.
Per dare una sbirciatina vai qui http://mammagiochiamo.blogspot.com/2009/09/fiocco-nascita-con-letterine-di-legno.html
Ormai il fiocco nascita l’avrai già realizzato …. ma se ti può servire un’altro per qualche amica, se vuoi, vai a vedere sul mio blog: http://merybicountry.blogspot.com/search/label/nascita
Ciao
http://blog.alfemminile.com/blog/seeone_346425_8047755/Mamma-che-fatica/PER-IL-BIMBO-IN-ARRIVO-INVECE
ecco quello che ho fatto io!!!
ros