Le feste sono sempre un momento di gioia e le bomboniere nascono proprio per ricordare questi giorni importanti! Per chi ama la creatività e creare in casa decorazioni e bomboniere, oggi c’è un bel tutorial di Cristina Sperotto per fare una bomboniera riciclando sacchetti del pane e plastica delle bottiglie del latte.
La bomboniera
Materiale
1 sacchetto del pane
1 bottiglia di plastica del latte bianca
1 biglia
1 candelina
nastri
forbici
colla a caldo
Come si fa
step 1: tagliare il sacchetto a metà
step 2: prendere una delle due metà del sacchetto e con una comune macchina da cucire effettuare una cucitura su 3 lati lasciando il quarto aperto.
step 3: inserire i confetti nella bustina e piegare a metà
step 4: sezionare la bottiglia di plastica con le forbici
step 5: ritagliare un pezzo di plastica da una superficie liscia della bottiglia
step 6: con le forbici dare al pezzo ritagliato la forma di un fiore
step 7: avvicinare la parte centrale del fiore al calore della candelina accesa, prestando attenzione a non appoggiare la plastica alla fiamma!
step 8: avendo così ammorbidito il centro del fiore, con le mani chiudere leggermente i petali finchè la plastica, raffreddandosi, non mantenga la forma
step 9: applicare la biglia al centro del fiore con la colla a caldo
step 10: decorare il sacchetto con un nastro
step 11: incollare il fiore sul nastro
Questa bomboniera può essere usata per il matrimonio, battesimo e altre feste, basterà cambiare tonalità al nastrino e scegliere una biglia di differente colore!
Altre idee
Cristina ha realizzato anche un coordinato per il matrimonio composto da bomboniera, partecipazione, bouquet sposa, bracciale e boutonniere per sposo.
Lo troverete a questo link: Coordinato sposi in carta riciclata
Autrice: Cristina Sperotto
Blog www.orkideaatelier.blogspot.com
Sito www.cristinasperotto.com
Facebook: OrkIdea-Atelier
Ho conosciuto Cristina alla fiera Abilmente di Vicenza (qui troverete i miei reportage con foto) dove ha presentato in molte edizioni i suoi lavori creativi (bijoux, idee per le spose, arredi diy).
Per chi fosse interessato ad approfondire, Cristina ha creato dei manuali in cui spiega passo passo come realizzare creazioni low cost e a basso impatto ambientale. Li troverete in vendita in formato cd (qui). by Linda
Add a Comment