Nel blog di Creature Comforts ho trovato un’idea da copiare per realizzare una semplice bacheca con 4 tele da pittore ricoperte da sughero e poi con della stoffa colorata. Non è la prima volta che la stoffa diventa un elemento di decorazione per la casa, questa bacheca non solo è funzionale, ma può dare anche un po’ di colore ad un ambiente un po’ cupo come un ripostiglio o un corridoio.
Come fare una bacheca
Per realizzarla anche voi vi serviranno:
- 4 tele da pittore
- sughero sottile venduto in fogli
- pistola sparachiodi
- stoffa colorata
Come procedere:
Come prima cosa dovrete prendere le misure delle vostre tele e ritagliare 4 fogli di sughero della stessa dimensione. Appoggiate poi il sughero sulla tela e con la pistola fermatelo nei 4 angoli.
Il sughero servirà per dare spessore alla tela, permettendovi di usare le puntine per fermare i vostri bigliettini.
Rivestite la tela e il sughero con la stoffa scelta e fissatela con la pistola con molti chiodi ravvicinati.
Per vedere le foto e il tutorial originale visitate il sito Creature Comforts.
Progetto di Janice Rusnak
Come sempre hai una marcia in più.
Preso spunto dal nuovo catalogo ikea in cui suggerisce di ricoprire le loro tele (€ 2.99) con la loro stoffa…proprio oggi pensavo di andare per realizzare una bacheca per la cameretta di Linda.
Perfortuna che ho letto il tuo post, perchè proprio non avrei pensato di mettere il sughero e senza probabilmente le puntine non reggerebbero.
Baci
Ma dai hai già il catalogo, che invidia! lo sto aspettando..ma come ogni anno mi toccherà andare in edicola per averlo prima!
Il sughero per questo progetto è fondamentale ma non so quanto possa costare in fogli..se lo fai poi dimmi come ti verrà..
chiedo umilmente scusa,l’idea è bellissima e mi piacerebbe tanto realizzarla,ma non ho capito come faccio a unire le tele una volta finite=(
@ola, penso vadano semplicemente appese al muro, niente di più. 🙂