Per creare una confezione regalo originale a Natale, non servono grandi materiali, basta avere in casa un barattolo finito di cacao e dello spago di grosso spessore.
Questa confezione regalo che vi mostro è un’idea di riciclo del barattolo molto facile da ricreare. Cosa aspettate? Andate a darle un’occhiata, a Natale mancano solo 12 giorni! 😉
Riciclo del barattolo
Materiali
- 1 barattolo cacao Ecor
- spago
- colla a caldo
- nastrino di raso (facoltativo)
- pigne
- iuta rossa
- filo rosso e bianco
Come si fa
Togliete il coperchio al barattolo di cacao.
Mettete un po’ di colla sul bordo del barattolo (alla base), appoggiatevi lo spago e tenetelo ben fermo finché la colla non sarà asciutta. (foto 1)
A questo punto potete iniziare ad avvolgere tutto il barattolo con lo spago. Ogni tanto fermatevi per aggiungere della colla sulla superficie del barattolo, in modo che lo spago rimanga ben compatto e non vi siano punti scoperti. (foto 2)
Ricoprite quasi tutta la superficie, lasciate solo un piccolo bordo libero, che vi permetterà poi di richiudere il barattolo con il coperchio.
Ricoprite anche il coperchio di plastica con lo spago. (foto 3 a, b, c)
Aggiungete un nastrino sul bordo, incollandolo sempre con la colla a caldo o se preferite ricoprite anch’esso con lo spago. (foto 4)
Create con la iuta rossa un fiocco e incollatelo al centro del coperchio. (foto 5)
Mettete infine le pigne e assicuratevi che siano ben incollate. (foto 6)
Add a Comment