Quando vedo un accessorio senza decori non so resistere alla tentazione di personalizzarlo con le mie mani, non faccio in tempo a comprarlo che già nella mia mente cominciano ad apparire idee, una più pazza dell’altra, per decorarlo, riciclarlo e pure per stravolgerlo! Così è stato per questo ultimo progetto: dovevo proprio decorare la borsa di paglia anonima!
Un’idea per decorare la borsa di paglia
Per decorare la borsa di paglia dell’Ikea ho deciso di creare un disegno geometrico, da ricamare a mano con un ago bello resistente e il nastro di carta rafia.
Per questa idea serviva un ago con la cruna grande per far entrare il nastro di rafia che è spesso, per cui ho scelto un ago da lana e con questo ho ricamato una greca di triangoli rosa e verdi.
In alcuni punti è stato difficile entrare e uscire perché la paglia è molto resistente e difficile da forare, ma mi sono aiutata con una pinza da bijoux per estrarre l’ago con più facilità.
Non mi sono fermata qui…mancava ancora qualcosa al mio progetto: ho scelto di aggiungere ancora più colore, questa volta ho usato gli acrilici e con una pennellata di verde menta ho fatto il manico. Mentre con l’acrilico bianco ho dipinto tutto il bordo superiore.
Adesso aspetto solo una bella giornata di sole per poterla usare. 🙂
Scopri anche come ho creato la mia custodia per il Tablet
http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/02/la-mia-custodia-per-tablet/
Guarda come ho creato una borsa auguria con una tovaglietta per la colazione!
Add a Comment