Ho pensato di fare qualche foto al mio pannolino lavabile Ciripà per far vedere come si piega e si fa indossare al bambino.
Il pannolino lavabile ciripà è uno dei primi pannolini ad essere stato prodotto. Si adatta molto bene a tutti i bambini, soprattutto a quelli più piccoli e appena nati, perché avvolge bene il corpo non lasciando spazi aperti, come invece può accadere con un pannolino lavabile tutto in uno o pocket. Per diventare impermeabile ha bisogno di essere indossato con una mutandina o copripannolino.
A volte il pannolino Ciripà viene confuso con il pannolino Prefold perché entrambi sono da piegare. Mentre il primo è fatto di una maglina sottile che si avvolge al corpo del bimbo e si lega con i propri nastrini, il Prefold invece è un rettangolo spesso di cotone che ha 4 strati di stoffa alle estremità e 8 al centro che non ha bisogno di inserti assorbenti.
Come piegare il pannolino lavabile ciripà
Come prima cosa stendiamo il pannolino lavabile ciripà sul fasciatoio. Pieghiamolo a metà in modo che i nastrini si trovino nella parte bassa (foto 1).
Inseriamo l’inserto al centro del pannolino, l’inserto può essere un pannolino Prefold piegato in tre o anche un inserto fatto con altri materiali come ad esempio la spugna o il bambù .
Adagiamo poi il bambino nella parte superiore del ciripà, l’inserto dovrà trovarsi al centro, a metà delle gambe del piccolo (foto 2).
Portiamo verso l’alto l’inserto e copriamo quindi il bambino.
Ripiegate gli angoli della parte alta del ciripà sulla pancia del bambino, in modo da coprire anche l’inserto (foto 3).
Portiamo quindi verso l’alto anche la parte bassa del pannolino lavabile ciripà, incrociamo i nastrini dietro alla schiena del piccolo e li leghiamo sul davanti (foto 4 e 5).
Mettiamo quindi la mutandina impermeabile per coprire il tutto (foto 6).
Lo puoi trovare in vendita in Amazon insieme alla mutandina: https://amzn.to/2KWxRul
Questo post l’ho fatto per te Giada, spero ti sia di aiuto!!
ciao carissima
Ciao Linda, ho visitato il tuo blog e mi sono piaciute molto le cose dipinte con fiori tirolesi! Io amo molto tutta la pittura popolare, dalle matrioske russe alle cassapanche tirolesi! 😀
Io i pannolini li ho presi in America, si pagano un po’ meno che in Italia, però c’è sempre una tassa doganale che tira su un po’ il prezzo. Un saluto dai monti bellunesi
Gaia
Ciao Gaia,
approfitto per dirti che hai un blog bellissimo, e consiglierei anche a altri di visitarlo. Ho trovato stupenda la soluzione per la cameretta per i tuoi figli. Io e mio marito ieri siamo andati sul sito woodland.de e i letti avventura ci sono piaciuti tantissimo, visto che stiamo pensando alla cameretta per il nostro piccolo,prenderemo in considerazione di fare lì un acquisto! Grazie!
Che dolce l’idea di usare come modello l’agnello(?) di peluche. 😉
Grazie! Per mezzo di queste immagini sono riuscita oggi a mettere per la prima volta un ciripà a mia figlia 😀
Grazie Linda, ora so come mettere un ciripà! Immagini chiarissime 🙂