Ho appena ricevuto una notifica sul cellulare riguardante il meteo, nei prossimi giorni ci sarà caldo, anzi caldissimo!
Mi sto già preparando mentalmente a superare questo mese, sicuramente con i bambini mi toccherà rimanere in casa per la maggior parte della giornata. 0_o Non ne avrei proprio voglia, mi piacerebbe che l’estate fosse la stagione del divertimento, quella in cui da mattina a sera si resta all’aperto. Ma ahimè le temperature non ci danno tregua e allora che si fa? Si resiste il più possibile durante il giorno tra lavoretti e disegni e verso sera… via a giocare in giardino.
Un’idea divertente da fare proprio in questi giorni è la bottiglia che spruzza l’acqua! Un modo per rinfrescarsi, divertirsi..e annaffiare il giardino allo stesso tempo! ^_^ Noi l’abbiamo provata e ci è stra – piaciuta, ti va di farla anche tu?
La bottiglia che spruzza
Cosa ti serve:
Bottiglia di plastica, nastro isolante, ago e candela, tubo per l’acqua
Come si fa:
Scalda l’ago sulla fiamma della candela e poi fora tutta la tua bottiglia. (–>vedi il tutorial per fare l’annaffiatoio)
Questo passaggio deve essere fatto da un adulto.
Inserisci il tubo dell’acqua (dovrà essere collegato ad un rubinetto) nel collo della bottiglia. Chiudi l’apertura con il nastro isolante in modo che l’acqua non possa uscire.
Apri il rubinetto e divertiti a saltare!
p.s. Se metti la bottiglia in verticale potrai creare una doccia da giardino!
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Add a Comment