Questo è il nostro costumino per Halloween, un piccolo pirata dall’aria minacciosa.
Non sappiamo ancora se lo useremo per partecipare ad una festa, probabilmente lo metteremo solo a casa nostra o dai nonni, per noi è stata un’occasione come un’altra per giocare insieme ai travestimenti.
Per cucire il gilet, cappellino e benda ho usato del feltro nero, il resto dell’abbigliamento (pantaloni, camicia bianca e bandana rossa) già lo avevamo in casa.
Tutorial costume da pirata
Per fare il gilet (taglia 2 anni) e la benda potete scaricare i 4 cartamodelli che ho disegnato per voi: cartamodello costume pirata parte davanti 1; cartamodello costume pirata parte davanti 2; cartamodello costume da pirata parte dietro1; cartamodello costume da pirata parte dietro 2
Ho ritagliato dapprima i due pezzi davanti del gilet, poi il pezzo dietro.
Ho unito il pezzo davanti e quello dietro con degli spilli e ho cucito a rovescio le spalle e i fianchi.
Per rendere più carino questo semplice gilet ho ricamato con la macchina un bordino con il filo rosso e sul retro ho cucito il ricamo del pirata che avevo precedentemente preparato. Il cartamodello per ricamare il pirata lo trovate in questo post: il pirata da ricamare.
Per la benda ho ritagliato un ovale dal feltro nero e ho aggiunto dell’elastico nero per legarla.
Il cappello è stato il più difficile da realizzare, ho seguito il tutorial di threadbanger dove spiegavano come cucirne uno con un paio di pantaloni di pelle da riciclare. Io non avendo i pantaloni ho usato del feltro nero e alla fine non so come sono riuscita anch’io a realizzarlo. Vi aggiungo qui il video così potrete farvi un’idea di come ho lavorato:
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
More InformationQuesto è il mio lavoro finito, il mio modello se n’è andato ^_^ e allora ho dovuto arrangiarmi come potevo per mostrarvelo.
Manca ancora la spada, ma la faremo nei prossimi giorni, magari usando del cartone o della spugna, ci penseremo!
Guarda anche come fare il costume da piratessa!
Link: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2016/02/come-fare-il-costume-da-piratessa/
Ma che bel pirata! complimenti!
ti dico la verità, la ragazza del video è fenomenale, mi fa’ morir dal ridere e poi è troppo brava.
ora però chiedo al mio Maritino se può rallentarmi il video perché non ho capito nulla 😉
il costume che hai preparato per il tuo bimbo è troooooppo carino, io invece non riesco a fare neanche i vestiti per le bambole, perchè la parte delle ascelle mi viene tutta grionzosa.
un abbraccio
ele
Ciao cara, sei eccellente, qui si avverte la classe pura e la tua seria professionalità, complimenti davvero! Finalmente sono riuscita a ritagliarmi del tempo per venirmi a bere un caffè da te…un abbraccio, ciao, daniela
è davvero bellissimo il tuo pirata !!!Anch’io vestirò Matteo da pirata in questo periodo la sua è una vera passione per tutto quello che è piratesco per cui è felicissimo d’indossare il costume per halloween!!
Ci credi? Pure al mio cucciolo appassionano tantissimo i pirati e l’idea di realizzare il costume mi era venuta, ma il cappello sinceramente non sapevo da che parte iniziare a cucirlo ed ecco che compari tu, fata Linda, che mi dai la dritta giusta……
baci
Giuliana
[…] Linda from Pane Amore & Creativita shows how she made a Halloween costume for her sweet little pirate. She provides the tutorial for making a vest and links to a tutorial for the hat. I love the embroidered pirate on the back of the vest! Get the tutorials. […]
[…] potevo resistere a questo splendido vestito per Halloween di Linda, quasi quasi provo a realizzarlo per […]
ciao,ti dirò che sono una bambina ma questo sito mi piace un kasino,anke il pirata è simpatico,ma volevo qualcosa di più spaventoso,anche perchè di certo nn è x la mia età.BRAVA!!!ciao
[…] Pirate Costume for a Toddler by Pane Amore & Creativita […]
[…] Pirate Costume for a Toddler by Pane Amore & Creativita […]
[…] mention spéciale pour cette vidéo (en anglais sur un site italien) où je me reconnais parfaitement dans la manière de faire des […]
[…] su paneamoreecreativita.it la descrizione di come realizzare il vestitino da pirata per il vostro bambino o la vostra bambina. Clicca […]