Valentina Amoroso, in arte Come le ciliegie in questa intervista ci racconta com’è iniziata la sua attività creativa e ci mostra quello che porterà in fiera a Il mondo creativo dal 23 al 25 febbraio 2018.
COME LE CILIEGIE di Valentina Amoroso
Parlaci di te e della tua attività creativa
Nasco Erborista e Naturopata. Per anni questo è stato il mio appassionante lavoro e la moda era solo un grande divertimento.
Fin da adolescente adoravo gironzolare per i mercatini dell’usato alla ricerca di pezzi stravaganti da accostare per ottenere un look originale e fuori dagli schemi.
La mia passione è diventata qualcosa di più nel 2008 dopo che ho perso il mio lavoro. Passato lo shock iniziale, decido di dedicare tutto il tempo a disposizione alla mia passione.
Comincio creando collane con bottoni vintage, poi il desiderio di imparare a cucire diventa più forte e mi iscrivo ad un corso serale di taglio e cucito.
Lo frequento giusto il tempo di capire che la sartoria classica non fa per me. Misure, righe, squadrette, compasso, precisione, pazienza…
No, io sono decisamente una più passionale e istintiva! È così che arrivo al cucito anarchico.
Inizio a creare i primi abiti e a fare i primi mercatini.
Grazie alla perseveranza che mi contraddistingue (alcuni la chiamano testardaggine), nel 2012 apro il mio primo Shop&Lab a Cesena.
Mi occupo di tutti gli aspetti della mia azienda artigianale, dalla scelta dei tessuti alla produzione dei pezzi unici, passando dalla contabilità alla gestione dei social.
Attualmente collaboro con diversi negozi e la produzione è stata affidata a due laboratori artigianali sempre in Romagna.
La mia è una sartoria non convenzionale, una moda handmade adatta a tutte le donne che amano esprimere se stesse attraverso gli abiti che indossano.
Mi piace pensare che ogni abito sia un mondo a sé, fatto a mano in Italia, con amore, passione e un pizzico di ironia.
“Gli abiti che indossiamo devono parlare di noi”
Cosa porterai a Il mondo creativo?
Al Mondo Creativo porterò sia tutti gli abiti della collezione invernale in sconto che la nuova Collezione Pollock.
La mia Primavera/estate è un mix di colori e stili diversi.
Ci sarà la mia linea base in felpa di cotone ma anche quella più pregiata realizzata con tessuti africani.
Novità poi di questa stagione i costumi, realizzate sempre in maniera artigianale.
Lo stand è il D67/68
Durante la fiera sarò a disposizione per mini consulenze a tema refashion o cucito creativo, per aiutare a rinnovare il guardaroba o a sviluppare progetti di cucito particolari.
Sarà possibile prenotarsi a questo link
https://www.ilmondocreativo.it/dettaglio-evento/8334.html?id_evento=280
Dove possiamo ritrovarti nel web?
Trovi tutti i contatti utili sul mio sito
You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Add a Comment