Il pranzo di Pasqua è un’occasione speciale per incontrare le persone care della nostra vita, la tavola perciò deve essere un po’ diversa da quella che prepariamo ogni giorno. Un centrotavola elaborato dà allegria e colore anche alla tavola più semplice. Per crearne uno non serve essere delle creative dalle mani d’oro, vi basterà solo un po’ di pazienza, della frutta e verdura e un bel vasetto. Cosa faremo con della frutta e verdura? uno splendido bouquet di frutta e verdura da mangiare!
Bouquet di frutta e verdura: scopriamo come farlo!
In questo primo video tutorial che vi presento oggi, potrete vedere come creare due bouquet semplici, usando frutta e verdura.
Nel primo bouquet presentato viene usata solo della frutta. Ananas, uva (bianca e nera) e fragole vengono sistemati su spiedini di legno.
L’ananas che ha una polpa molto grossa, grazie all’uso di un taglia biscotti, viene tagliato a fiore, mentre il resto della frutta o viene semplicemente infilata oppure viene tagliata a pezzetti.
Nel secondo bouquet di verdura a fare da protagonisti sono soprattutto i ravanelli perché vengono tagliati in modo da diventare tante piccole rose sostenute da gambi di asparagi. Quest’ultimo bouquet mi piace molto e sicuramente lo sceglierei per la mia tavola, mentre l’altro lo presenterei a fine pasto.
Video tutorial 1
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Nel secondo video tutorial i passaggi per creare un simpatico bouquet da mangiare, sono lenti e si può ben capire come ripeterlo a casa nostra. A differenza degli altri tutorial qui la frutta viene tagliata a metà e avvolta nella pellicola.
Mi raccomando guardate tutto il video perché alla fine vi sono degli spunti creativi per fare degli altri bouquet!
Video tutorial 2
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Altre idee
Vi sono piaciuti questi due tutorial bouquet? qui in queste foto ne potete vedere altri da copiare, per chi invece ha difficoltà a caricare i video e le foto segnalo il foto tutorial di plan-the-perfect-baby-shower altrettanto completo.
1. Edible bouquet , 2. IMG_4159, 3. Get well bouquet , 4. Edible Fruit Bouquet
1. Fruit Bouquet: Sweet Fruit Feast, 2. 52109-005, 3. Veggie bouquet, 4. Veggie Bouquet
1. Radish Bouquet, 2. Raleigh, Vegetable Bouquet, 3. 4JUL2007 003, 4. Vegetable Bouquet
Post correlati:
Fiori in cucina di Tagli e intagli
Immagine inizio post di Jeno Sullivan
Questi bouquet di frutta e verdura sono meravigliosi e sembrano anche gustosi 🙂
Nei giorni scorsi ho scovato un tuo vecchio post per costruire un trattore con tappi e bottiglie di plastica, bellissima idea! Volevo copiarla ma non avevo bottiglie in casa ed ho fatto un trenino con le vaschette di plastica.
Mi hai fatto venire in mente il mio periodo Venezuelano quando, avendo moltissimi tipi di frutta, verdura e fiori a disposizione, decoravo la sala da pranzo ed ogni tavolo con composizioni bellissime che non richiedevano nemmeno tanta fantasia; erano belle così, come venivano. Ne ero orgogliosa, perchè tutti mi chiedevano cosa avevo usato: erano i loro prodotti!!!! Comunque sei veramente brava e fantasiosa, beati i tuoi figli e tuo marito. La loro S: Pascqua sarà veramente festosa e colorata. Baci a tutti deny
che meraviglie delle meraviglie!!
Che splendide creazioni!!! Belle e.. buonissime!!!! =^__^=
Manu
Belli, bellissimi questi tutorials!!Mi piace molto quando l’arte va in cucina. Li terrò sicuramente presenti quando avrò tempo di preparare un bel pranzo per gli ospiti!
Grazie Linda!
ciao ciao