Quando nasce un bebè si ha voglia di dirlo al mondo intero, per questo noi mamme non aspettiamo altro che esporre il fiocco nascita sulla porta!!
In questo post troverete fiocchi nascita fai da te e anche bomboniere dedicate ai bebè.
Bomboniere e fiocchi nascita fai da te
Ogni anno a primavera ci sono tantissime nascite e battesimi, per chi è alla ricerca di idee, in questo post troverà bomboniere per il battesimo e fiocchi nascita tutti fatti a mano dalle nostre mitiche blogger italiane!! Una vera miniera di creazioni da cui prendere spunto, ma non solo, perché alcune creative (come Patty e Diana) hanno voluto condividere con noi il procedimento della propria creazione con un tutorial.
1) Bomboniera a coccinella per il battesimo di Bysa
Sono sempre molto stimolata nelle mie creazioni dai colori, dall’originalità e dalla personalizzazione.
Se in più capita come in questo caso che una cliente mi contatti con un’idea propria ecco che nascono…
le cocci-ciuccio-bomboniere in pietra! Coccinelle che dipingo con fini colori acrilici su sassi levigatissimi di mare.
BySa
2) Segnaposti per battesimo di Creativa
3) Fiocco nascita di Vabo
Un cuscino a forma di riccio in cotone, una coccarda decorata con un bottone e passamaneria a pois. Il nome è ricamato a mano. Ideale da appendere alla porta della cameretta o al letto della neo mamma in ospedale.
4) Fiocchi di benvenuto di speedycreativa
Bigliettini-fiocchini nascita fatti con cd riciclati!!!
5) Cicogna di Sofia il mio piccolo mondo
PER UNA VOLTA ANCH’IO CHE TI MOSTRO QUALCOSA CHE HO CREATO IO ….UN FIOCCO NASCITA,UNA CICOGNA.
6) Cicogna di Veronica
Vi posto la mia ultima creazione… versione maschile. una cicogna pronta per spiccare il volo. l’ho realizzata in morbido pile bianco con cotonina arancio per le zampe e il becco, però può essere realizzata anche in canapone bianco, per chi ama un po’ meno l’effetto rustico e preferisce restare sul classico. per chi avesse già scelto il nome del nascituro, è possibile personalizzarla e ricamare la scritta con il nome. preparando due sacchettini può essere un pensiero originale per un parto gemellare. 🙂
Misura circa 90 cm di altezza.
7) Cuscino nascita di La bottega di Nonno Emilio
8) La bella foto qui sopra ritrae la creazione di un fiocco nascita creato da Francy, è interamente creato con la carta scrap e i cartoni delle torte, non lo trovate un fiocco originale e carino? Se lo desiderate lo potrete fare anche voi seguendo il tutorial di Francy qui: Carta e ricordi
9) Fiocco di Ste creazioni
10) Fiocco per bimba di Puffin in cucina e non solo…
11) Fiocco di tela colori e pennelli
Fiocco nascita realizzato utilizzando due medaglioni in terracotta: sul più grande ho dipinto mediante la tecnica country un angioletto, su quello più piccolo ho riportato il nome di mia figlia e poi ho incollato delle roselline che ho fatto con la pasta di mais (tecnica che ho sperimentato da poco…. ^_^ infatti le rose non sono bellissime…)…I due medaglioni poi sono stati rifiniti con il pizzo ecru, il cordoncino rosa e il nastro rosa.
Questo è un esempio (molto semplice) di pittura country….^_^
12) Fiocco con coniglietto di Smocherina
13) Fiocco di il fatto a mano
14) Fiocco di nerea shop mercatino
Il fiocco l’ho ricamato io, ma poi l’ho confezionato con la mia mamma Annamaria
15) Fiocco di dianaquilts
- Ho creato questo fiocco provando la cucitura su carta. Ho disegnato la sagoma del cuore su carta leggera, poi ho cucito i vari pezzetti di stoffe, il punto di unione del cuore l’ho fatto capitare sotto la rosa in panno celeste, che ho imparato da una rivista di Cucito Creativo Facile. Ripeto i passaggi:
Sulla sagoma del cuore cucio i vari pezzetti di stoffe con la tecnica del paper piecing. - Cucio, diritto su diritto, il top con la fodera del dietro del cuore.
- Rigiro il cuore, lo imbottisco e cucio in modo anche non troppo preciso e perfetto, l’unione del cuore posto sotto la rosa.
- Abbellisco e decoro il mio cuore con il piccolo cuore di feltro,la rosa di panno e con i pannelli di stoffa a quadretti,posti sul retro del cuore per dare importanza e volume al cuore stesso.Naturalmente ricordatevi di cucire un pezzetto di nastrino sempre dietro,per poter appendere il fiocco alla parete.
E’ un tutorial senza foto, ma probabilmente non vi sarà difficile rifarlo, buon lavoro dunque!!!
16) Fiocco di graziana-milleidee
17) Bomboniere di I Love scrapbooking
Questi che vi presento sono dei lavori realizzati per un annunciare la nascita e per il battesimo di una bimba! sono oggetti completamente fatti a mano , con carte pregiate da scrapbooking, nastri, pizzi e fiori all’uncinetto! Abbino allo scrapbooking e al craft in genere, lo stamping: le immagini sono timbrate e colorate a mano con i distress reinkers, dei particolari inchiostri acquarellabili che garantiscono dei colori vivaci, trasparenti e per niente opachi! Completano il tutto abbellimenti quali glitter, brads, e mini oggetti in metallo. In ogni mia creazione cerco di curare al massimo i dettagli e di farla con il cuore, per la la persona a cui é destinata:-)
18) Bomboniera a sacchettino di Pensato per loro
19) Bomboniera a cuoricino di Tiziana
Le bomboniere a cuoricino per Margherita.
Create con la carta di riso (quella grossa), ritagliate dopo aver disegnato con una forma per biscotti un doppio cuore che va poi incollato con il vinavil e lasciato aperto il giusto spazio per poter infilare il sacchetto di tulle con i confetti. Un nastrino unisce i due cuori attraverso un foro da ambo le parti ed un fiocchetto chiude la bomboniera.
20) Bomboniera di Creazioni di Fantasia
Bomboniera per battesimo realizzata in découpage ambientato su tegola di terracotta.
21) Bomboniere country di tela colori e pennelli
Graziose queste bambine un po’ angioletto un po’ bamboline…^_^
Le ho realizzate utilizzando la pittura country anche se il pattern l’ho modificato un po’ dall’originale…..^_^ E che ve ne pare dei capelli….? Sono piccole trecce in lana….^_^
L’idea mi sembrava bellissima per le bomboniere della mia piccola Principessa…..
La bomboniera è realizzata su un medaglione in terracotta ovale di circa 20-22 cm…
Post correlati:
- Guarda anche come fare una bomboniera a forma di caramella
- Le più belle idee per fare fiocchi nascita
ciao linda… grazie per aver dato spazio ancora una volta ad una mia creazione.
complimenti per il successo su facebook… ti auguro di cuore un pubblico ancora più vasto. un caro saluto, veronica.
Grazie per aver pubblicato la mia creazione!!! Ti seguo anche su Facebook e complimenti per l’ottimo traguardo attenuto!!!
chissà perchè la cicogna mi è familiare 😉
devo dire che appesa al cancello faceva una figura splendida!!!
complimenti alla Betta!!
Ciao Linda, volevo ringraziarti per aver inserito i nostri cuscini ricordo!
Un abbraccio
Dajanaq
mi vien voglia di fare un altro bimbo! ( sarebbe il terzo !)
Grazie mille per aver pubblicato le mie creazioni!
Belli i lavori pubblicati. E’ sempre utile trovare nuove ed originali idee! Poco tempo fa anch’io ho realizzato un fiocco nascita … mi sono divertita molto a realizare la faccina (mai fatte prima).
Ciao
Lilia
ciao Barbara ho acquistato la big schot e ho fatto le bomboniere x la comunione di mia figlia prendendo spunto dai tuoi cuscinetti x le fedi in feltro mi sono riuscite bene .Non sono brava come te ma mi pice molto creare .Ho appena fato le tende di casa mia ,delle coperte in patchwork per i miei figli mi piace molto seguirti anche il sogno è quello di riuscire a creare x avere un mio negozio.complimenti ancora x le tue creaioni
Belle le bomboniere coccinelle!
Un abbraccio