Ho preso uno scatolone abbastanza alto, circa 70 cm (per un bimbo di 80 cm), l’ho aperto e ho iniziato a colorarlo con gli acrilici. Ho scelto il rosso e il blu perchè sono 2 colori molto coprenti. Ho disegnato la porta e la finestra dando a quest’ultima il colore marrone degli scuri. Infine ho disegnato su di un altro cartone la sagoma di Winnie the Pooh e l’ho prima colorata e poi incollata sulla casetta. Il disegno della pecora l’ho copiato da un libro di mio figlio. Ho dato il colore verde alla base per fare un pò di prato con i fiori e un’edera che sale a contornare un pochino la finestra. Mio marito ha fatto la maniglia per la porta.. e voilà! Tempo per tutto circa 2 ore.
Quando il mio piccolo l’ha vista non vi dico che felicità, correva avanti e indietro ad aprire la finestra, a nascondersi e a fare cucù..
Da questo sito potete trovare delle immagini di Winnie The Pooh da colorare: http://www.disney.it/WinnieThePooh/
Creare.. la casetta di Winnie the Pooh
Durante le nostre vacanze al mare il mio piccolino si è divertito tantissimo a giocare con le casette di plastica che il nostro bagno aveva messo a disposizione per i bambini. Ogni sera piangeva quando dovevamo tornare a casa, così mi è venuta l’idea di costruirgli una casetta di cartone. Non mi andava di spendere un capitale per un gioco che non avrei saputo dove mettere nel nostro appartamento, ma soprattutto chissà per quanto tempo gli sarebbe piaciuto giocarci!
ma sei un genio!!!questa idea la conservo…chissà un giorno mi potrebbe servire..
Anche a me piacerebbe farla ma mi domandavo non la ribalta tuo figlio? Come fa a reggersi? E’ un cartone aperto giusto?
@Monica, No cara Monica, la casetta non si è mai ribaltata questo perchè le due pareti centrali (dove c’è la porta e la finestra) sono unite sopra da dell’altro cartone e se guardi la foto noterai che alla base (dove c’è l’erba) ho mantenuto le parti di cartone che chiudevano questo scatolone. La parte sopra e la parte sotto si bilanciano e non fanno cadere la casetta.
Non è difficile ricreare questa casetta, praticamente ho aperto uno scatolone e ho girato le “pareti”, penso di aver tolto solo un piccolo pezzo della parte sopra perchè creava un angolo che mi sembrava pericoloso.
Naturalmente quando il mio bambino ha iniziato a giocarci aveva 15 mesi, era ancora instabile e io non l’ho mai lasciato solo a giocarci, c’è sempre il pericolo che si attacchi di peso e la rovesci.