Come fare il costume da Spiderman, senza cuciture!

costume-da-spiderman-fai-da-te

Sìììì, un costume da Spiderman, ma senza cuciture!! Avete letto bene! 😉

Niente stoffe lucciccanti e scivolosissime da cucire, ma solo cartoncino e carta come materiali da usare. Praticamente questo costume se lo possono fare anche i bambini ed è una bella idea da utilizzare anche nelle feste di compleanno per intrattenere i bambini e farli divertire: ognuno si fa il proprio travestimento di Carnevale! 😉

Oltre al costume da Spiderman, c’è anche una bella maschera da abbinare e pure questa se l’auto produrranno i bambini, grazie al gioco dei Sabbiarelli.

E papà e mamma che faranno quest’anno? niente corse pazze per trovare una sarta (o santa) nonna per le richieste di Carnevale impossibili? Sembra proprio che non resti nulla da fare, “solo” guardare i piccoli al lavoro e chissà come ne saranno entusiasti, i piccolini di casa, nel fare tutto da soli. 🙂

Costume da Spiderman

costume-di-carta

Cosa serve
cartoncino blu e rosso (in alternativa carta velina)
nastro rosso
matita
pennarello nero
cucitrice
forbici

Come si fa
Prendete una maglietta del vostro bambino e appoggiatela sul cartoncino rosso.
Disegnatene il contorno con una matita e ritagliate poi la sagoma con la forbice.
Create un secondo pezzo identico, per fare anche il retro del costume.
Disegnate con la matita due archi su uno dei due pezzi, uno a sinistra e uno a destra. Ritagliateli con la forbice e teneteli da parte.
Incollate il pezzo rosso sul cartoncino/carta blu e tagliate la parte eccedente.
Incollate sul fondo del costume un rettangolo di cartoncino rosso, per fare la cintura.

costume-da-ragno
Disegnate poi con il pennarello nero un bel ragno sul petto. Disegnate anche la ragnatela creando prima le righe verticali e poi quelle orizzontali a onda.
Decorate ora la parte retro del costume: incollate un pezzo di cartoncino/carta blu nel mezzo e disegnate la ragnatela nelle parti rosse.
Aggiungete ora le spalline nel costume, congiungendo la parte davanti con quella dietro. Ritagliate un nastrino e fermatelo sulla parte alta (sia a sinistra che a destra) con la cucitrice.
bretella-costume

La maschera da Spiderman

La-maschera-da-Spiderman

La nostra “sbarluccicosa” maschera di Spiderman è un disegno pre-tagliato che abbiamo colorato con la sabbia colorata del marmo.

La maschera è contenuta nell’album “Le allegre mascherine” dei Sabbiarelli, di cui fanno parte anche la maschera gatto, Arlecchino e Colombina. E’ un album gioco adatto anche ai piccolini, dai 3 ai 5 anni, non ci sono parti troppo piccole da colorare e una volta finite sono resistentissime!

Noi, le nostre prime maschere, fatte tanti anni fa, le abbiamo anche prestate ad altri bimbi per festeggiare il Carnevale!!

#carnevalesabbiarelli

Guarda il mio video

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Guarda il mio video, ti mostro tutti, ma proprio tutti i passaggi del mio lavoro! Vedrai com’è semplice da fare!

Scopri in anteprima i nuovi progetti video, ogni settimana una nuova idea, ISCRIVITI QUI.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *