Per l’ufficio di casa ho realizzato delle decorazioni con i washi tape a pois neri e grigi.
Per questo mio craft ho abbinato due tipi di washi tape: il primo con i pallini più grandi proviene da Funlab, mentre il secondo con i pallini più piccoli l’ho acquistato da un negozio tedesco (small treasures). Con questi due nastri a pois ho decorato una cornice, un vasetto di vetro e anche una matita, ma non solo! Ho usato gli washi tape anche per creare i due cuori e la scritta love e in questo post vi mostrerò come ho fatto!
Decorazioni per l’ufficio
Come si crea il cuore e la scritta love
1. Su un foglio di carta incollate vari pezzi di washi tape, ricoprendo un ampia superficie.
2. Ritagliate con una forbice la sagoma che vorrete ottenere; io ho creato un grande cuore.
3. Per realizzare una scritta prendete vari pezzi di washi tape e tagliateli per la lunga, in modo da ottenere un nastro più stretto. Incollate ogni pezzettino su un cartoncino e componete la vostra scritta. Aiutatevi con un cutter per ritagliare i pezzi in eccedenza e creare delle curve.
La cornice
Prendete una cornice (la mia l’ho acquistata all’Ikea) e decoratela con i due washi tape posizionandoli obliquamente sul lato destro.
Inserite poi al suo interno il cartoncino con cuore e scritta.
Lo washi tape è un nastro adesivo speciale, può essere incollato anche su superfici ruvide, come ad esempio le pareti di casa. Non è appiccicoso e può essere rimosso e riposizionato senza problemi. Con la tecnica del grande cuore ho realizzato anche un cuoricino e con altri due pezzetti di washi tape l’ho sistemato proprio accanto al mio quadro!
Il portapenne e la matita
Ho trasformato un vasetto dello yogurt in vetro in un portapenne: l’ho decorato prima con 4 pezzi di washi tape verticali e poi con un unico pezzo orizzontale. La matita invece l’ho ricoperta con più pezzetti orizzontali.
Avere un angolo perfettamente abbinato nei colori può rendere speciale anche il posto di lavoro!