Capita che, navigando nel web tutto il giorno, si entri in contatto con un’incredibile varietà di creazioni e modi differenti di presentarle. Ritengo sia quasi impossibile cercare di non rimanerne ispirati e la voglia di imitare e riprodurre oggetti di cui ci siamo innamorati, diventi preponderante anche a livello inconscio.
Ogni volta che visito il sito della creativa Alisa Burke, rimango in contemplazione per almeno mezz’ora. Io adoro quest’artista e tutto quello che fa. Alisa è davvero unica e crea con moltissimi materiali. I suoi disegni floreali sono particolari e molto colorati. Sicuramente già li avrete visti, magari in qualche boards di Pinterest, perchè sono famosissimi. Oggi questo mio post è proprio ispirato ad un suo progetto, con carta shrink e pennarelli ho creato queste mini ciotole portagioielli. Forse non saranno come quelle di Alisa, ma è stato divertente per un po’ imitare la sua arte. 😉
Io ve le presento qui con un breve tutorial, perché anche voi ne possiate trarre ispirazione. Le originali però le troverete qui: http://alisaburke.blogspot.it/2015/06/shrink-plastic-ring-bowls.html.
Ciotoline porta gioielli
Queste mini ciotoline sono perfette per l’estate, potranno contenere piccoli bijoux colorati da usare per i nostri summer outfits!
Cosa serve:
2 fogli A4 di polyshrink
pennarello indelebile nero (Sharpie)
pennarello indelebile rosso e giallo (UniPosca)
1 piatto da frutta e 1 tazzina da caffè da usare come cartamodelli
Come si fa
Riportate il contorno del piatto da frutta sui due fogli di polyshrink.
Colorate ogni cerchio ottenuto con gli UniPosca, io ne ho fatto uno rosso e uno giallo.
Con il pennarello nero disegnate ora l’interno di ogni fiore, creando petali e parte centrale.
Accendete il forno a 160°, quando arriverà a temperatura, inserite i due disegni appoggiati sulla placca da forno ricoperta da carta oleata.
I disegni con la temperatura calda cominceranno a ridursi, contorcendosi.
Quando il disegno si sarà ridotto del tutto togliete la placca dal forno.
Aiutandovi con una spatola estraete ora i due fiori e appoggiateli sul bordo di una tazzina di caffè. Con un cucchiaino schiacciate verso il basso il centro di ogni fiore, in questo modo la plastica shrink si adatterà e diventerà una ciotolina. Questo passaggio sarà da fare in fretta, perché una volta che la plastica si sarà raffreddata non sarà più possibile modellarla.
Ed ecco qui le mie ciotoline porta gioielli.
Sono piccole e adatte per contenere orecchini o anelli.
Con questo post partecipo al tema estivo del gruppo Ispirazioni.and.co