Seleziona una pagina

La fiera Abilmente si è appena conclusa e ora dopo qualche giorno dalla mia visita finalmente posso parlarvi di tutte le idee di Edoardo Maggiolo per un matrimonio creativo!

vestito-da-sposa-con-piume-maggioloNon so voi, ma io quando torno da una fiera faccio letteralmente il pieno di emozioni e mi ci vuole tempo perché parole e volti inizino a riordinarsi nella mia mente.

Le idee di Edoardo per un matrimonio creativo

Guarda anche 100 e più idee fai da te per il matrimonio!

Con l’inizio di questa settimana e dopo un giorno di riposo, posso finalmente parlarvi di un’artista che avevamo avuto l’opportunità di conoscere in un’intervista pre-fiera, mi sto riferendo al creativo Edoardo Maggiolo. In fiera era presente nell’Atelier dedicato alla sposa creativa, un tema che Edoardo ama moltissimo e nel quale ha saputo dare spunti davvero interessanti.

Nella sua intervista mi aveva parlato di quello che avrei trovato: una scenografia molto elegante ispirata alla sovrana di Francia “Maria Antonietta”.

Non avevo avuto molte altre anteprime del suo lavoro e mi sono più volte chiesta come avrebbe poi sviluppato questo argomento, avevo solo una foto di un corpetto lavorato con piume e fiori e nulla più, ma una volta entrata nell’Atelier lo spazio allestito da Edoardo è stato davvero una sorpresa!

Bianco, grigio e rosa, sono le tonalità che ho trovato ripetute in abiti, decori e scenografie per un matrimonio elegante e romanticissimo.

gabbietta con candele- edoardo maggiolo_

Ogni cosa era stata creata a mano con minuziosa cura, niente lasciato al caso o all’improvvisazione; c’era un angolo dedicato alle alzatine (che oggi sono di gran moda) e quello invece riservato alle creazioni indispensabili per un matrimonio (bomboniere, ferma tovaglioli,  album nozze, porta fedi, etc..). Accanto a queste meraviglie i pezzi che sicuramente rubavano l’attenzione erano gli abiti per la sposa. Leggeri ed eleganti, uno sobrio con qualche punto decorato di rosa e l’altro riccamente addobbato con moltissime piume rosate, strass e fiori di carta.

Guardando queste foto potreste pensare che nulla hanno di particolare, di averle “già viste” queste creazioni magari nelle boutique dedicate al matrimonio…ma no, sono qui a confermarvi che queste sono cose davvero speciali e sapete perché? Innanzitutto perché sono uniche e fatte a mano, ma la cosa davvero speciale sta nei materiali che Edoardo ha usato!

Decorazioni e accessori nati dal riciclo dei materiali

Le alzatine? non sono oggetti che potrete trovare nei negozi, queste sono create con vasi di vetro, pomelli dei mobili e scatole dei biscotti!! Non sono meravigliose?

decorazioni-per-matrimonio

Queste leggiadre fatine fanno parte di una scenografia molto più ampia, accanto a vasi sospesi e alzatine, sembrano volare indisturbate.

Anch’esse pezzi unici, nate da un riciclo creativo! 😉

E gli accessori per il matrimonio? Bomboniere, album nozze, scarpe della sposa e tanto altro (che potete vedere qui sotto in foto), sono decorate con carta da parati, linguette dei barattoli e tappi dei vasetti. Materiali che usiamo abitualmente “per la casa” qui Edoardo ha saputo renderle eleganti.

Creazioni-per-il-matrimonio-fatte-a-mano-maggiolo

So che state aspettando di sapere ora dei vestiti…

Ebbene sappiate che anche gli abiti non sono da meno.

Pluriball e teli da pittore sono stati usati come tessuti! 😉

abito-sposa-con-pluriball--maggiolo

Leggerezza, eleganza e tanta creatività in un solo posto.

Queste sono le creazioni di Edoardo per un matrimonio creativo e se dovessi parlarvi di lui potrei dirvi che è una persona molto disponibile e precisa nel suo lavoro.

E’ un creativo giovanissimo che ha già accumulato tanta esperienza nel suo lavoro, ma se cercherete di lui qui nel web troverete poco. Perché mai, mi direte voi?

L’ho chiesto in fiera ad Edoardo, ebbene…non trova il tempo, e io ci credo. Quando si è mossi da una passione così grande, da una frenesia interna che ti porta al voler concretizzare le tue idee, non c’è il tempo per tenere traccia di tutto il tuo lavoro in un sito.

Ma noi Edoardo attendiamo pazientemente e nel frattempo per chi vuole, può seguirlo qui: https://www.facebook.com/edoardomaria.maggiolo?fref=ts

Altri articoli

Leggi qui i miei articoli su Abilmente: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/category/fiere-creative/abilmente/