L’idea che vi voglio mostrare oggi è davvero insolita ed è stata fatta tutta intagliando la frutta.
Sì è proprio così, come materiale creativo non è stato usato il cartone, il legno o la stoffa a cui siamo ormai abituati, questa volta per decorare è stato usato un cibo.
Decorazioni con la frutta
La foto che vedete qui sopra ritrae l’originale decorazione con la frutta; appesi ad un lampadario ci sono frutti di ogni tipo: mele verdi e rosse, fragole e uva. Le mele sono state intagliate a spirale in modo da creare un decoro verticale, mentre fragole e uva sono ancora intere e usate come perle di una collana. Sono state poi infilate in fili trasparenti, quelli usati per la pesca per intenderci e successivamente appesi al lampadario di casa.
Non è la prima volta che vedo delle decorazioni di frutta, spesso viene usata nelle feste come addobbo per guarnire i piatti, altre volte solo a scopo decorativo come quando la vediamo usata come un bouquet (vedi qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2010/03/idee-per-la-tavola-di-pasqua-bouquet-di-frutta-e-verdura/)
Questa volta però questa idea supera di gran lunga la mia immaginazione, non so se la rifarei a casa mia, ma di sicuro prendo appunti..non si sa mai debba un giorno stupire i miei ospiti! 🙂
Idea qui: Gourmet mom on the go