Per chi ama il feltro ho selezionato delle decorazioni per l’albero in feltro da copiare, sono belle ma anche semplici da realizzare per cui via libera alla creatività veloce!
Decorazioni per l’albero in feltro
La pallina di feltro
Nel mio tutorial troverete come creare questa morbidissima palla di feltro. Il progetto è facile facile, c’è anche un cartamodello pronto da scaricare!
Link –> Pallina di feltro
La stella di feltro
Con del feltro spesso si possono creare grandi decori, come ad esempio la mia stella in feltro.
Troverete foto passo passo e video qui: –> La stella di feltro
Un pendente con fiocco di neve
Il Natale da sempre è associato nel nostro immaginario alla neve, chi di noi non ha mai pensato da piccolo di poter conservarla in casa?
Questa fantasia la potremo concretizzare grazie al tutorial di resurrectionfern che insegna come “fermare” con ago e filo un fiocco di neve.
La sfera
Semplice e di grande effetto è la decorazione della creativa Zakka Life, da delle circonferenze di feltro ha ottenuto una sfera che potrete realizzare in pochi minuti!
Guantini
Tanti piccoli guanti da appendere all’alebro questa decorazione può essere riempita di caramelle e biscottini per i golosi di casa.
Il progetto è di oliverands, troverete anche un cartamodello da scaricare qui.
Babbo Natale
A chi non piace Babbo Natale? che bello vedere l’attesa nei bambini e la loro meraviglia il giorno di Natale quando aprono i regali..
Nel blog di thelongthread troverete il tutorial per crearlo, come materiale oltre al feltro vi servirà una pallina di legno e uno scovolino da pipa bianco.
Un pigna-gnomo
Dopo una bella passeggiata nel bosco a raccogliere le pigne è venuto il momento di utilizzarle per Natale, cosa ne dite di questo gnomo?
Il tutorial è del sito duofiberworks.
Per fare lo gnomo pigna ti serviranno questi materiali:
- Pigne piccole
- una perlina o sfera di legno con foro
- feltro
- feltro di lana
- uno scovolino
- colla
- filo filo di ricamo
- Avrai anche bisogno di forbici affilate, un ago e matite colorate
1. Metti le pigne in forno a 120 gradi per circa 30 minuti.
2. Taglia con attenzione il picciolo della pigna, in modo che la superficie sia più piatta possibile.
3. Incolla la perlina di legno sulla parte superiore della pigna.
4. Aspetta che le perline si asciughino e nel frattempo ritaglia il cappello e le maniche. Le maniche sono piccoli pezzi di feltro rettangolari, e il cappello è un triangolo. Create un cappio con un filo per appendere lo gnomo pigna per il cappello.
6. Tagliare lo scovolino in tre parti. Incollate le maniche attorno a ciascun pezzo di scovolino, lasciando circa 25 mm sporgenti su un’estremità per fare la mano. Piegare l’altra estremità dello scovolino su se stessa.
7. Quando la testa è completamente asciutta, puoi assemblare lo gnomo. Metti una piccola quantità di colla nel cappello e incollalo sulla perlina.
8. Incolla anche le braccia sulla pigna.
9. Disegna la faccia dello gnomo con le matite.
10. Crea la barba con il feltro di lana e incollala sulla perla.
Qualche idea per la base dell’albero
Nel blog di centsationalgirl troverete un tutorial per cucire in pochi minuti un telo per ricoprire la base dell’albero in modo creativo.
Altre idee
Guarda la gallleria flikr, qui un’anteprima
Decori ritagliando e imbottendo il feltro decorato
Decori con cartamodello
Decorazioni a forma di stella, albero e pallina, le spiegazioni e il cartamodello lo troverete qui.