Le giornate di vacanza sono lunghe da passare se non ci sono uscite di famiglia in programma, così con il mio bambino ho pensato di costruire un teatrino. L’unico materiale che avevamo a disposizione era un grande scatolone, l’abbiamo aperto e colorato con la tempera gialla. Tendine di stoffa riciclata e gomma crepla per fare le scritte sono servite invece per decorarlo.
La pittura
Colorare uno scatolone è davvero un’impresa, il colore viene assorbito in un attimo e diventa opaco. Viste le nostre precedenti esperienze con casette e macchinine di cartone, questa volta ho prima steso una mano di aggrappante sulla superficie da colorare e poi sono passata alla pittura gialla. La pittura in questo modo è rimasta bella lucida e non ho dovuto neppure passare una seconda mano di colore!
La pittura che ho usato è la pittura a tempera in polvere di Sargent, è una pittura che va diluita con acqua in dosi differenti a seconda dell’intensità del colore che si vuole ottenere. Si conserva a lungo a differenza di altre tempere perché si conserva nel barattolino che si richiude dopo l’uso. (Prodotti in vendita da Funlab)

Le tendine

La bordura e la scritta

Burattini
E questa sera ci sarà il primo spettacolo, adesso stiamo preparando i biglietti!!
