In quanti modi diversi si può riciclare una bottiglia di plastica? di certo almeno un modo lo conosciamo tutti, ma avete mai pensato che da una bottiglia possano nascere dei gioielli? Ad Abilmente, abbiamo visto anche questo!
Gli ecogioielli
L’ingegno creativo di Cristina Sperotto ci ha sorpreso anche in questa edizione. Noi fortunati lettori del web ne avevamo già avuto una piccola anticipazione delle sue creazioni a Natale, ma in fiera abbiamo potuto carpirne i segreti. Le mani di Cristina ci hanno mostrato come le bottiglie ritagliate, arrotolate, assemblate e anche piegate, possano assumere nuove forme.
Mentre ammiravamo le meraviglie che adornavano la sua postazione e facevamo tesoro dei suoi insegnamenti, potevamo intanto sognare di creare a nostra volta una linea di gioielli eco-chic.
Preziose creazioni
Pezzetti di plastica colorata sono finiti ad adornare abiti e borse. Un bell’esempio di come un materiale di scarto possa diventare elegante!
Non solo plastica
Lino, legno e filati di cotone, tutti uniti insieme e recuperati per creare altre infinite creazioni.
La borsa che vedete in foto ha un rivestimento interno fatto di buste di plastica. L’esterno è di lino ed è stato “impreziosito” da composizioni di pet e filato.
La gallery
Foto
Si ringraziano i fotografi freelance Claudio Furin e Matteo Castagna.
Nella foto, da sinistra: Cristina Sperotto, io (Linda) e Silvia del blog Tocco di Li’llà.
Ringrazio Cristina per la sua gentilissima disponibilità in fiera.
Abilmente continua
Altri articoli li troverai qui: Abilmente