Quando usiamo la nostra creatività per riciclare ne escono delle idee meravigliose.
Oggi le nostre creative italiane ce ne suggeriscono quattro, scopriamo con loro come è possibile riciclare ombrelli, carta, bottiglie e persino dei pneumatici!!
Riciclando due pneumatici
Creazione di Nathascia
il mio comodino.-contenitore..ho raccolto per strada 2 pneumatici usati ed abbandonati….li ho dipinti….creato una base di legno colorata in argento ed una base di appoggio per il tavolino colorata con malta color melenzana.con la colla a caldo ho creato il contorno del tavolino e 3 spirali di “vecchi” tappi di alluminio (ho la passione dei tappi!).infine ho decorato con 2 targhette di mie auto – la vecchia fiat 500 ed il marchio renault.ti piace?
Riciclando un ombrello
Riciclando le tele di ombrelli rotti…nascono BORSE nuove!!!
Ho tagliato e cucito qui e là, a seconda dell’ampiezza dell’ex-ombrello, e ho contribuito a non utilizzare più borse di plastica! W gli ombrelli rotti, buona fantasia e buon lavoro !
Ciao =) Silvia
Riciclando la carta
creazione di SifulaCreazione di Sifula
Con la tecnica del quilling che consiste nell’arrotolare strisce di carta, ho creato questa collana inserendo delle pietre ricavate da un’altra collana rotta, dimenticata nel fondo di un cassetto.
Riciclando le bottiglie di plastica
Ghirlanda, creazione di Melina
Si tratta di una ghirlanda realizzata ritagliando una bottiglia di latte.
Grazie a tutte per aver condiviso!!
Condividi anche tu!
Se anche tu vuoi condividere un tutorial o far vedere una tua creazione (anche se non hai un blog) segnalamelo qui in questa pagina (https://www.paneamoreecreativita.it/segnalami-le-tue-creazioni), ne farò un post.
Continua a leggere
Altri post con “le vostre creazioni” li troverai qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/category/creare/le-vostre-creazioni