Si avvicina la primavera e sentiamo sempre più la voglia di colore!
Basta poco per “annusare l’aria” della nuova stagione: possiamo rinnovare i tessili della nostra casa scegliendo tonalità più chiare e colorate, ma anche portando nel nostro abbigliamento qualche cambiamento!
Nell’area demo di Coats Cucirini, allestita alla fiera Abilmente di Vicenza, ho trovato idee maglia uncinetto, romantiche e adatte proprio per questa stagione. Ad attirarmi verso quest’area è stato naturalmente il colore!
I progetti che ho trovato esposti mi sono piaciuti; i capi d’abbigliamento sono portabilissimi, così come la proposta d’arredo, con cuscini e sgabelli decorati per un allegro picnic di primavera! Protagonisti qui sono i filati Rowan, leggeri e morbidissimi al tatto.
Idee maglia uncinetto
Oggetti d’arredo
Che sia a losanghe, quadrati o greche, la coperta leggera in primavera non può mai mancare. Per un sonnellino pomeridiano queste proposte colorate sono strepitose!
Gli sgabelli da usare per un allegro picnic hanno la seduta decorata. Il primo qui in foto ha fiori di feltro ricamati con il cotone, a sinistra la seduta dello sgabello ha grande girandole colorate create ad uncinetto e in fondo a destra c’è la proposta con il rivestimento a greche colorate che ricopre interamente la tela. Questi abbinamenti mettono grande allegria, non sono da copiare?
Capi e accessori da indossare
Come devono essere i vostri capi per la primavera? colorati o tenui?
L’importante è saperli portare! 🙂
Nella foto qui sotto, vi segnalo la collana a fiori realizzata all’uncinetto, da abbinare ad un bel maglioncino celeste. Vi piacerebbe realizzarne una simile? qui in Pane, amore e creatività troverete un tutorial offerto da Tiziana (qui le spiegazioni).
Info
Fiera Abilmente
Non solo mercerie di Lucia Fanin
Coats Cucirini