Ogni mamma quando è in attesa del proprio piccolo si guarda attorno per fare le prime spese per il corredino, anch’io come tutte le mamme vedo e osservo ciò che viene venduto per il bebè e valuto. Ci sono oggetti che comprerò sicuramente, altri che resteranno nella mia lista ideale dei desideri perché magari sono troppo costosi o in attesa che mi vengano regalati da altri.
Nel web c’è un po’ di tutto per i neonati, a differenza dei negozi però è facile poter vedere più prodotti in poco tempo, basta infatti rimanere comodi sulla propria sedia e navigare. Proprio nel web ho scoperto dei prodotti che mi piacciono per il loro aspetto pratico, innovativo e creativo e visto che questo sito è frequentato anche da tante mamme le voglio condividere proprio con loro: con tutte le idee regalo per la nascita!
Ecco per ora, la mia lista ideale!
Idee regalo per la nascita
Guarda anche come incartare i regali per la nascita in modo originale
Cuscino per l’allattamento in pula di farro
Perché mi piace:
Il cuscino Merrymama è imbottito con pula di farro biologica, questo fa sì che sia estremamente traspirabile e allo stesso tempo può cambiare forma a piacimento adattandosi al corpo della mamma e del bambino, questa caratteristica è fondamentale per il benessere di entrambi.
Se si sporca, inconveniente inevitabile con un piccolino, si può sfoderare e lavare.
Dove lo vendono: Amazon
Culla da viaggio Koo-di
Perchè mi piace
La culla Koo-di è una culla con sistema di apertura popup che si può usare in viaggio perché si richiude in pochissimo spazio (28 cm) e pesa molto poco (meno di 1 chilo), perfetta per i piccoli e grandi spostamenti di ogni giorno.
Dove la vendono: Amazon
Copri ovetto in cotone biologico
Perché mi piace
Durante la stagione calda è facile che il piccolino sudi nell’ovetto, per questo sarebbe importante mettere un lenzuolo o una spugna tra la sua schiena e il tessuto sintetico che compone il seggiolino. Con questa fodera in cotone la schiena rimane asciutta, in più è pratica da usare perché non si sposta dall’ovetto.
Dove lo vendono: Amazon
L’estensione per i body
Perché mi piace
L’estensione per i body, permette di usare i body a lungo, spesso infatti capita che il bimbo abbia degli scatti di crescita improvvisi e si resti sprovvisti di questo indumento indispensabile per i primi mesi.
Dove lo vendono: Amazon
Il biberon di vetro
Perché mi piace
Questo biberon a differenza di quelli di plastica non contiene bisfenolo A che è risultato dannoso per i più piccini, il vetro infatti non ne contiene. Mi piace perché ha una guaina morbida in silicone che ne rende facile l’impugnatura e lo protegge dagli eventuali urti.
Dove lo vendono: Amazon
Babbucce Boumy primi passi
Perché mi piacciono:
Le scarpine prodotte da Boumy sono tutte in pelle sia all’esterno che all’interno.
Sono delle calzature morbidissime pensate per i primi passi in casa. Oltre ad essere morbide sono anche traspiranti, si possono indossare sia in inverno che in estate, il piedino non è mai freddo o troppo caldo.
Ha un elastico morbido attorno alla caviglia che non permette di far scivolare via la scarpina, è a prova di manine, perché da soli i bimbi fanno fatica a toglierle. Si possono tranquillamente mettere in borsetta per i viaggi, si arrotolano e possono stare in pochissimo spazio.
Io le ho provate per il mio piccolo, per lui ho preso la misura più grande (23), ma ce ne sono di tutte le taglie, mi piacciono e ho deciso che non gli metterò più le calze antiscivolo in casa perché con quelle il piedino è sempre sudato anche se è comodo. Con queste scarpine non scivola e mi sembra di avere un piccolo lord per casa!
Dove le vendono: Amazon
Un’alternativa qui
Taga Bike
Perchè mi piace:
In un sito inglese ho avuto modo di leggere una recensione ad una bicicletta che è anche un passeggino, è stata pensata per portare sempre con se il proprio piccolo. La possibilità di pedalare e non solo spingere il bimbo permette di percorrere distanze più lunghe e così per le mamme non è più un problema fare del movimento dopo il parto.
Naturalmente è un prodotto pensato nei minimi dettagli, quando infatti occorre sia solo un passeggino in pochi minuti il sellino della mamma si nasconde sotto al posto del piccolo e si può entrare in libertà nei negozi e nei tram. Quando il bimbo cresce il passeggino si toglie e al suo posto si può mettere una grande cesta per la spesa.
L’azienda che la produce è Taga.
Dove la vendono: Taga Bike in amazon