
foto di digginfood
In questa calda estate è bello poter rimanere a cenare nel giardino di casa, per illuminarlo e creare un’atmosfera particolare basterà creare delle lanterne da appendere ai rami degli alberi o più semplicemente al pergolato.
Lanterne di vetro
Il vetro è un ottimo materiale per farne una lanterna, non rischia di venire bruciato e poi grazie al fatto che è trasparente lascia intravedere la fiammella della candela.
Le bottiglie di sugo possono essere riciclate e usate a questo scopo, vi basterà seguire il tutorial di craftygal dove insegnano ad avvolgere un fil di ferro attorno alla bottiglia e potrete avere anche voi in giardino fiori e candele che scendono dai rami.

crafty gal
Se amate cucire, i vasetti di vetro si possono rivestire di stoffa, per renderli graziosi anche durante la giornata, nel blog one hour craft scoprirete come fare!

one hour craft
Per decorare i vasetti di vetro con una bomboletta spray eccovi un video per imparare:
Lanterne di carta
Le lanterne di carta più famose sono quelle cinesi, con la carta colorata è possibile creare un’effetto particolare nel giardino grazie alla diffusione soft della luce.
Per crearle anche voi potrete scaricare un tutorial creato da infusedgoods.
In alternativa per i bambini c’è il sito nickjr.com che offre 3 lanterne da scaricare e piegare.
Lanterne di latta
I barattoli di latta possono essere riciclati e decorati con forellini per far uscire la luce della candela e creare dei disegni luminosi nel buio. Questa tecnica originale la si può imparare sia grazie ad un video, sia nel tutorial ben spiegato che potrete trovare nel sito finegardening.
Foto inizio articolo digginfood