C’è una cosa che tutto il mondo ci invidia ed è la nostra produzione artigianale, proprio qui nel nostro paese piccole e grandi aziende, nonostante il periodo di grande crisi, portano avanti con coraggio la creazione di prodotti di grande qualità tutti fatti a mano! Non è facile, come ben sapete, offrire qualcosa di valore ad un giusto prezzo, ma grazie al mondo del web anche le imprese con un’antica tradizione possono trovare un mercato più ampio da quello locale. Oggi vi parlo di questo perché vorrei presentarvi un’azienda artigianale della Toscana, che produce e vende direttamente letti, poltrone e divani fatti a mano: Vama Divani di Arezzo.
L’esperienza che può vantare quest’azienda è oramai trentennale, i prodotti sono realizzati con tecniche antiche e la cura nei dettagli, dal legno all’imbottitura, dal taglio alla cucitura, fino all’assemblaggio, li rendono oggetti di valore resistenti nel tempo. Non è solo la qualità che mi attira da un’azienda artigianale, ma anche il fatto che sia disposta a realizzare prodotti su misura e personalizzabili in tutto. Partendo da un semplice disegno o da un’immagine vista al cinema, Vama Divani è in grado di ricostruirne la struttura, il colore e l’imbottitura, seguendo passo passo l’esigenza di ogni cliente! Un servizio che la grande produzione non potrà mai soddisfare, proprio per la difficoltà intrinseca di un rapporto che si va ad instaurare con il cliente.
Il web ha aperto le porte a questa azienda, che ha voluto avvicinarsi ai clienti, anche a quelli più lontani creando un negozio e-commerce: http://www.vamadivani.it/acquista-on-line/
Si può perciò acquistare comodamente da casa anche prodotti di qualità!
Prodotti
Tra i prodotti che Vama Divani realizza ci sono i raffinati divani Chester, che hanno come particolarità la lavorazione capitonné sia nei braccioli che nella spalliera senza divisioni.
Leggendo nel sito scopro che questo tipo di imbottitura ha le sue radici storiche in inghilterra infatti i Chesterfield sono conosciuti anche come divani inglesi.
Nella foto qui sotto potete vedere un particolare divano Chester: la dormeuse con lo schienale inclinato e l’unico grande cuscino per la seduta.
Tutti i prodotti, dai divani, ai letti così anche le poltrone possono essere personalizzati, tessuti e pellami tra cui scegliere sono davvero moltissimi, e io ho potuto toccarli con mano qui a casa mia.
Ci sono fantasie e colori di cui mi sono innamorata, come ben sapete amo i tessuti e mi piace riutilizzarli in modo creativo per la mia casa.
Grazie alla collaborazione con Vama Divani, ve li mostrerò più da vicino nei prossimi mesi correlati da piccoli progetti passo passo di cucito!
Info
Potete trovare l’azienda Vama Divani a questi link e non mancate di visitare anche il canale you tube, dove troverete un interessante tutorial per creare la testiera del letto in capitonné modello Elisabetta.
Sito web: http://www.vamadivani.it/
Facebook https://www.facebook.com/vamadivani.it
Youtube: http://www.youtube.com/vamadivani
Twitter http://twitter.com/vamadivani