Seleziona una pagina

scatole-di-natale-riciclo-edoardo-maria-maggiolo_

Ad ottobre a Vicenza, come ogni anno, si svolge la fiera ”Abilmente” dedicata alla creatività, per me è un’occasione unica per vedere con i miei occhi quello che i creativi preparano e allestiscono in tanti mesi di lavoro. Ogni anno devo dire che l’offerta aumenta e a malincuore sono costretta a scegliere chi incontrare durante la mia breve visita.
In questa edizione ero curiosissima di scoprire l’allestimento di Edoardo, vi ricordate che ve ne avevo parlato in un post? La sua idea era quella di creare una scenografia tutta invernale, ispirata all’epoca principesca degli Zar di Russia e così è stato! Le sue creazioni davvero mi hanno portata in un paesaggio e in un’epoca differente, se non fosse stato per il rumore di fondo della fiera, scommetto avrei potuto sentire il “suono” della neve!

Le decorazioni invernali e principesche degli Zar

specchio-e-torta-zar-edoardo-maria-maggiolo

L’ambiente che mi sono trovata davanti era un luogo candido e pieno di luce.
Un grande specchio posto al centro attirava gli sguardi dei visitatori, era contornato da pigne, pizzi e tessuti morbidi, inseriti in piccole scatole di latta colorate di bianco.

decorazioni-zar-edoardo-maria-maggiolo

Ai lati, a creare degli spazi più intimi, vi erano delle cascate di lattine disposte a rombo.
Tra i pezzi che mi hanno colpito maggiormente vi era sicuramente la grande torta dorata e le incantevoli scatole di latta.

lampade-riciclo-edoardo-maria-maggiolo_

Non sono mancate anche questa volta le leggiadre fatine che Edoardo realizza con la carta, i fortunati che hanno potuto seguire il suo corso, hanno scoperto quanto sono belle da creare ma anche di quanta cura e attenzione necessitino per essere così belle!

decorazioni-invernali-edoardo-maria-maggiolo

E’ davvero difficile raccontare le emozioni che si provano nell’osservare le creazioni, come per i dipinti, la cosa migliore è sempre poter vedere con i propri occhi!

Ringrazio Edoardo per la sua disponibilità in fiera e per le foto che mi ha permesso di condividere con tutti voi.

Se desiderate seguire Edoardo, potrete farlo nella sua pagina Facebook e nel suo sito.