In fiera ad Abilmente di borse se ne sono viste davvero tante, di stoffa colorata, di paglia decorata e anche di fettuccia intrecciata. Ognuna con una propria personalità: c’erano quelle estrose che con i loro colori anticipavano la bella stagione e quelle chic che non seguono le mode perché sono intramontabili!!
Ogni stand aveva la propria borsa da suggerire, kit pronti e materiali da acquistare. In questo post ve ne mostrerò di molto carine e vedremo insieme quale sarà la moda per la prossima primavera/estate.
Borse patchwork
Viste nello stand Sweet Home
Le coloratissime borse di Sweet Home regalano allegria e spensieratezza. Sono realizzate con tessuti americani.
La borsa in rosa (foto inizio post) ha una particolare trapuntatura chiamata free motion. Il negozio Sweet Home è uno dei pochi in Italia ad eseguire questa trapuntatura con il telaio (ideale per le grandi coperte).
Un tessuto più chiaro è perfetto come base per cucire una borsetta, poi basta aggiungere un bel fiore colorato per dare un personale tocco in più.
Le borsette decorate
Viste nello stand Crea e Decora
La borsetta di paglia è un must per l’estate: bella, capiente e soprattutto resistente. Noi creative però non amiamo portarla semplicemente al naturale, per personalizzarla qualche bella idea ce la propone lo stand Crea e Decora. Qui in foto potete vedere la borsetta decorata con passamaneria sui toni del viola e piccoli fiori in feltro, il tutto applicato con la colla a caldo.
Per dare un effetto chic, la borsetta di paglia viene proposta (qui sotto) con delle applicazioni di tessuto in pizzo.
Le borsette con la fettuccia
Viste nello stand Le pietre di Mirtilla
Immancabile anche in questa edizione è la borsetta creata con la fettuccia, proposte dallo stand Le pietre di Mirtilla.
Per l’edizione primaverile sono proposte nella versione bianca con manici in nero. La fettuccia acquistabile in gomitoli, viene venduta a peso, per creare una borsa come questa in foto ce ne vuole quasi un chilo.
Facile da usare, la fettuccia venduta è molto diversa da quella che possiamo creare noi a casa con la maglina, questa infatti proposta è in lycra (tessuto usato per i costumi da bagno) ed è molto elastica e resistente. Si lavora con i grandi uncinetti e sembra essere un lavoro molto divertente, in fiera ho visto molte ragazze in azione!
Piccola curiosità: la fettuccia essendo un tessuto e non un filato, non è continua nel gomitolo!
I vari pezzi vanno annodati fra loro e lavorati insieme.
Foto
Si ringrazia per le foto il fotografo freelance Matteo Castagna
Abilmente continua..
Altri articoli li troverai qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/abilmente/
Leggi anche: Speciale fiera Abilmente