Accompagnano i tenerissimi pancioni alle visite, seguono con orgoglio la gravidanza facendo attenzione a non portare in tavola quello che noi donne non possiamo mangiare.
Non hanno paura e non si vergognano di parlare con la loro creatura in arrivo, se incontrano nel reparto di ginecologia un altro “collega” non disdegnano di scambiarsi idee e consigli.
Quando il piccolino viene al mondo, sono meravigliati di quanto possa essere piccola e tenera la loro creatura e il torace di papà si trasforma a poco a poco in una culla perfetta per i piccoli sonnellini.
Si sentono un pò esclusi quando è il momento della poppata, ma si rifanno alla grande quando ci sono emergenze per il cambio pannolino, con abile mossa tolgono tutto e.. il piccolo ritorna sereno.
Man mano che il piccolino cresce si adattano ai nuovi giochi e se all’inizio si facevano “torturare” lasciando che le piccole manine strappassero capelli e si infilassero nei loro occhi, poi cambiano “repertorio” e si trasformano in scivoli umani e riscoprono la ormai in disuso bicicletta.
Cosa si può dire ancora di loro?
Solo grazie!
Grazie per il sostegno che date alle vostre compagne,
grazie perchè dedicate alla vostra creatura i momenti liberi della giornata,
grazie di tutto questo e di quello che farete per la vostra famiglia in futuro!
Blog di papà che potete leggere:
Lanas Blog
Impressioni di un padre in divenire
Babbibabbi
Idea creativa suggerita:
Biglietto da colorare “Ti voglio bene papà”
Foto di flickr: