Seleziona una pagina

Fiori, decorazioni e lavoretti, in questo post non ci facciamo mancare nulla!! Troverete 5 splendide idee segnalate dalle nostre bravissime creative, tutte da copiare per festeggiare la Pasqua!!

Fiori in lana cardata per Pasqua

fiori in feltro.jpg
Creazione di Silvia

Fiorellini in feltro e lana cardata che non sfigurano in mezzo ai fiori di melo tra i quali li ho fotografati…anche se Madre Natura non si batte!

Ecco come realizzare un fiore decorativo utilizzando materiali semplici. Procuratevi del feltro o panno di lana (bianco o di un colore a piacere), un po’ di lana cardata (meglio se rosa o di una tonalità che preferite), ago e filo, e se possibile, un ago per infeltrire (non indispensabile).

Iniziate disegnando sul feltro la sagoma di un fiore a cinque petali con punte appuntite, quindi ritagliatela. Cucite le basi dei petali insieme, creando un punto che li raccolga al centro e li curvi leggermente verso l’interno. Questo servirà a dare profondità al fiore e prepararlo per l’imbottitura.

Prendete una piccola quantità di lana cardata e modellatela tra le dita per creare cinque punte che si adattino ai petali. Inserite la lana all’interno del fiore, facendo coincidere ogni punta con un petalo. Se avete un ago da infeltrire, picchiettate delicatamente al centro del fiore per fissare la lana alla struttura. In alternativa, potete sistemarla manualmente.

Per completare la decorazione, potete creare un bocciolo. Basta arrotolare una striscia di feltro su se stessa, inserendo un po’ di lana cardata rosa all’interno. Fissate il bocciolo con qualche punto alla base.

Questi semplici fiori e boccioli in feltro sono perfetti per decorare oggetti, realizzare ghirlande o creare un tocco personale su confezioni regalo!

Link: http://www.piacerediconoscerti.it/2011/04/fiorellini/

Centrotavola per Pasqua

DSCN2988.jpg

Creazione di Silvia

Un’idea di riciclo di vasetti dello yogurt … margherite … da usare da sole o in compagnia, per la Primavera, la Pasqua e, perchè no, per altre Cerimonie in cui far prevalere il bianco !!! Buona creatività e … GRAZIE Linda =)))

Ecco come trasformare dei semplici vasetti di yogurt in un creativo segnaposto. Iniziate prendendo tre vasetti, preferibilmente uno con una base diversa dagli altri due. Con un punteruolo, forate il bordo superiore di ciascun vasetto e poi ritagliate lungo il bordo, facendo attenzione a non danneggiare la parte principale sotto il taglio.

Con una forbice a lama lunga, tagliate i bordi dei vasetti in tanti “petali” distanziati uniformemente. Per un effetto decorativo, create petali di diverse dimensioni per ogni vasetto. Rifinite le punte dei petali con forbici sagomate, arrotondandole per un look più morbido.

Successivamente, rovesciate i vasetti e premeteli delicatamente per aprire i petali, dando loro una forma più naturale. Nel vasetto con i petali più grandi, ritagliate un foro di circa un centimetro di diametro al centro della base. Inserite un pezzo di rete per alimenti (come quella dei limoni), arrotolandola e lasciandone sporgere circa mezzo centimetro.

Infine, impilate i vasetti uno sull’altro, partendo da quello con i petali più grandi, e incollateli tra loro per fissarli. Voilà, il vostro segnaposto è pronto!

Link: http://toccodililla.blogspot.com/2011/03/margherita-riciclo-di-vasetti-dello.html

Decorazione di Pasqua

Creazione di Giovanna

L’uovo è ottenuto passando del filo di cotone imbevuto di colla vinilica sopra un palloncino gonfiato ,si lascia asciugare .Bucato il palloncino si attacca una coroncina con la colla a caldo per il supporto e si decora con fiori e fiocchi a piacere

Corona di Pasqua con fili di lana

coroncina di pasqua.jpg

Creazione di worldwidemom

Per realizzare una bellissima corona di Pasqua, iniziate procurandovi una base di polistirolo di forma circolare, della lana rosa, del pannolenci in vari colori pastello, alcuni ovetti di polistirolo e una pistola per colla a caldo.

Per prima cosa, prendete la lana rosa e avvolgetela attorno alla corona di polistirolo, coprendola interamente. Assicuratevi che la lana sia ben tesa e sovrapposta in modo uniforme, così da nascondere completamente la superficie del polistirolo. Fissate l’estremità finale della lana con un punto di colla a caldo per mantenerla ferma.

Passate poi alla creazione della decorazione centrale: una ghirlanda di mini bandierine colorate. Ritagliate piccoli triangoli dal pannolenci, scegliendo colori vivaci come giallo, rosa, verde e azzurro. Cucite o incollate i triangoli su un filo sottile, come uno spago o un filo di cotone, alternando i colori per ottenere un effetto allegro e primaverile. Una volta pronta, fissate la ghirlanda sulla corona, facendola passare da un lato all’altro e assicurandola con piccoli punti di colla o spilli.

Decorate ulteriormente la corona aggiungendo ovetti di polistirolo. Potete dipingerli con colori acrilici o lasciarli al naturale se già colorati. Incollateli qua e là sulla superficie della corona per un tocco pasquale in più.

Infine, realizzate dei piccoli fiori utilizzando il pannolenci. Ritagliate forme circolari o a petalo e sovrapponetele per creare fiorellini tridimensionali. Potete cucirli al centro per fissare i vari strati o incollarli con la colla a caldo. Una volta pronti, disponeteli sulla corona, alternandoli agli ovetti per ottenere un effetto equilibrato.

Per completare il progetto, attaccate un nastro nella parte superiore della corona, in modo da poterla appendere facilmente. La vostra corona di Pasqua è pronta per abbellire la vostra casa con il suo stile colorato e primaverile!

Link: http://worldwidemom.blogspot.com/2011/04/easter-decor.html

Segnalibro di Pasqua a forma di coniglio

Creazione di Mammagiochiamo

Per l’ultimo libro acquistato, non avevo un segnalibro e cosi ne ho realizzato uno pasquale: un coniglietto di gomma crepla che fa capolino tra le pagine e ti aspetta fino alla prossima lettura.

Link: http://mammagiochiamo.blogspot.com/2011/04/lavoretti-di-pasqua-il-coniglio.html

Altre idee

Il biglietto con il pulcino

Auguri Pasquali con sorpresa