Con i Sabbiarelli e del cartoncino adesivo ho creato un segnalibro per la maestra, da far realizzare ai bambini come regalo di fine anno.
Un dono molto semplice, pensato anche per i più piccoli perché la base del segnalibro si decora con facilità e non ha bisogno di particolari attenzioni. Questi segnalibri dall’aspetto brillante (grazie alla polvere del marmo con cui sono fatti i Sabbiarelli) si possono decorare in moltissimi modi: ritagliando fiori e altri disegni da delle carte regalo, con i pennarelli 3d per fare una dedica personalizzata alla maestra, con i pompon, con le formine fatte con la pasta da modellare e gli stampini da biscotti ed infine anche creando un gioco brillante usando insieme più colori dei Sabbiarelli e le taglierine scrap. Qui in questo post ve ne mostro alcuni esempi…per partire pieni di idee e crearne a vostra volta di nuove!
Il segnalibro per la maestra
Questi segnalibri sono un piccolo dono che possono fare i bambini, se come genitori vorrete aggiungere qualcosa di più…cosa ne dite di un bel libro? Sarà di sicuro ben accolto! 😉
Cosa serve
- Sabbiarelli colorati (li trovate qui)
- cartoncino adesivo
- forbici, colla gel
- taglierine per carta/cartoncino – decorazioni varie
- nastrino
Come si fa
1. Ritagliate dal cartoncino adesivo un rettangolo di 15 cm x 6 cm.
2. Staccate via la carta che ricopre l’adesivo aiutandovi con lo spellicolino, contenuto nella confezione dei Sabbiarelli.
3. Ricoprite tutta la superficie del cartoncino con i Sabbiarelli.
4. Prendete un altro pezzo di cartoncino adesivo, staccate la carta e coloratelo anch’esso con i sabbiarelli, ma di un colore diverso.
5. Ritagliate quest’ultimo cartoncino usando le taglierine da scrapbooking (io ho usato la taglierina stella e cerchio).
6. Incollate stelline e altre decorazioni con una colla gel forte.
7. Fate un forellino alla base del segnalibro e infilatevi un nastrino.
Per realizzare il segnalibro con il fiore ritagliate da una carta da découpage un fiore. Incollatelo sul segnalibro e aggiungete una dedica alla base con un pennarello 3d.
Il segnalibro con il cuoricino ha incollato a metà una carta a pois.
Sopra è stato aggiunto un cuoricino ottenuto con una taglierina a cuore, mentre il cuore centrale è stato creato con del fimo rosso e bianco.