La collana fai da te che vi propongo oggi è stata creata da Rhiannon del blog stylishinsuburbia ed è un mix allegro di colori caldi: con cordini colorati e catenina per bigiotteria ha creato una collana con tanti cerchi intrecciati.
La stagione estiva è il momento giusto per eccedere con i colori e indossare capi e accessori sgargianti che mai avremmo messo nel resto dell’anno, quindi via libera alla creatività con questo facilissimo tutorial!
La collana fai da te per l’estate!
Materiali
- cordino colorato o spago cerato
- colla
- accendino o candela
- catenina
- anelli per bigiotteria
Come si fa
Scegliete il cordoncino del colore che preferite e tagliatene 3 pezzi di ugual lunghezza. Più sarà lungo il filo e più sarà grande il diametro dei cerchi.
Bruciate l’estremità dei fili sulla fiamma, in questo modo non si divideranno mentre lavorerete e poi incollatele. Se invece avrete scelto di creare la collana con del normale filo da ricamo, basterà annodare le estremità insieme.
Intrecciate successivamente i tre fili fino all’estremità opposta e incollateli in modo da unirli. Piegate poi il filo intrecciato a spirale aggiungendo man mano della colla a presa rapida.
Quando la spirale sarà asciutta potrete procedere ad inserire nella parte più esterna un anellino da bigiotteria.
Create più di un cerchio intrecciato, usando tutti i colori che più vi piacciono!
Quando avrete finito di creare i cerchi intrecciati inseriteli in una catenina dorata e chiudetela all’estremità con un anellino, aiutandovi con una pinza.
La collana fai da te per l’estate è finita, non resta che indossarla!
Altri gioielli fai da te