Le borse sono la passione di tutte le donne; le portiamo con noi ogni volta che usciamo e a forza di riempirle sono come una seconda casa. Dentro ad una borsa c’è di tutto, dai trucchi al cambio per il bebè. Le usiamo e le stra-usiamo finché arriva il giorno in cui le dobbiamo abbandonare, per una più bella naturalmente!!
Per una donna creativa la borsa non è solo un accessorio, ma è anche l’occasione per sfoggiare qualcosa di fatto con le proprie mani.
Novità: Borse in fettuccia
Di tutorial e cartamodelli per fare le borse ne è pieno il web e anche questo sito, più di una volta infatti ne abbiamo parlato! Ma ogni volta nascono nuove idee e la moda cambia quindi dobbiamo aggiornarci sull’argomento!!
Proprio durante la fiera della creatività, ad Abilmente, ecco che la mia attenzione ricade su di uno stand particolare: “Cose belle gioielli“, tra gli articoli esposti vi era una fettuccia colorata adatta per creare le borse. Non potevo di certo lasciarmela sfuggire!
Parlando con la proprietaria mi viene segnalato anche una novità, insieme alla fettuccia ci sono anche a disposizione i manici in pelle e il fondo per la borsa, quest’ultimo utilissimo perchè spesso le nostre borse fatte a mano cedono per il troppo peso!
Dove trovarli
Materiali e altre info le potrete trovare nel loro negozio di Bergamo (www.lepietredimirtilla.it) altrimenti li potete contattare anche in facebook con il nome Le pietre di Mirtilla.
Foto
Si ringrazia per le foto il fotografo freelance Claudio Furin
io adoro cucire borse!!
ho anche un trucchetto per fare quei gomitoli che ci son nella foto…un’idea ecologica e riciclosa naturalmente, come tutte le mie borse, c’è un video su youtube che spiega come farli, lo trovate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=HN1Nt9SAcRw
grazie mille! ^_^
ciao Linda! mi chiamo Monia e arrivo qui seguendo un link di Anna di Caffè Creativo! sai anch’io ho vissuto quattro mesi a Ferrara per studi, è una città meravigliosa che non dimentico! e anch’io giovedì scorso ero ad abilmente! è un appuntamento imperdibile per me (abito anche poco lontano da Vicenza!) ed è sempre un’occasione per riempirsi gli occhi e svuotarsi le tasche! haha!!
complimenti per il tuo sito, mi iscrivo tra i membri così non perdo una puntata!!! se vuoi, vienimi a trovare sul mio blog! ne sarò onorata!
spero di sentirti presto,
monia.
Lindaaaaaaaaaaaaaa pensa che io le ho conosciute a BG, sarò passata dal loro stand almeno 4 volte e alla fine il lunedì mi sono prenotata per il corso ….. la Paola ti insegna a fare queste meravigliose borse per il quale sto imparando anche il Crochet, sono resistenti e a farle ci vuole meno che cucirle …. per di più è rilassante creare una borsa davanti alla tv 🙂 … non potevano sfuggire al tuo occhio <3 baciiiiiiiiiiii
P.S. Grazie, anche se in ritardo, tempo fa una ragazza mi ha contattata grazie a te per creare un Sampei, una sfida incredibile almento per me … ma la ragazza è rimasta molto contenta perciò ti ringrazio tanto baci baci baci
@sabrina: che bello sai farle!! se sapessi crocchettare decentemente me ne farei una anch’io!! ^_^
Felicissima per il sampei, alla fine non ne ho saputo più nulla sulla questione e pensavo non ti avesse contattata. Per una volta sono riuscita nel mio intento di passare qualche lavoretto!! bene bene allora continuerò.. 🙂
ciao linda!grazie perchè ci segnali sempre cose incredibili e utilissime.io l’anno scorso in fiera a rimini ho acquistato 2 gomitoli di gersey,presa dall’entusiasmo,e le borsine erano riuscite benissimo.purtroppo il materiale secondo me è carissimo(da 10 a 20 euro a gomito,a cui poi si sommano i manici,…)insomma,va bene per un regalo,ma non costa poco fare una borsina da rivendere!poi ho trovato i fantastici tutorial delle magliettine da riciclare,ma il tessuto non resta elastico e sfilaccia.ci sono impazzita un pò,per poi rinunciare.dove sbaglio?
una cosa che ho notato quando entro nelle mercerie o nelle ditte che producono filati e materiali che noi tutte conosciamo benissimo,qui non sanno assolutamente quanti utilizzi possano avere,e difficilmente sono forniti di elementi che per noi creative sono alla base.quindi non resta che rinunciare!
Carissima, probabilmente questi materiali sono troppo costosi per poter creare delle borse da vendere, in questo caso ti consiglierei di parlarne con un negozio che ne ha per farti fare uno sconto per comprarne in grandi quantitativi, così poi riusciresti a ricavarne un piccolo guadagno.
Anch’io ho provato con una maglietta, ti posso confermare che il risultato non è ottimale per una borsetta. Forse la fettuccia fai da te può andare bene per altri oggetti: quali tappeti, cesti, sottopentole….
io nel sito lepietredimirtilla.it non riesco a trovare la fettuccia…..pensavo fosse un sito appunto non un elenco di link….qualcuno sa aiutarmi ?non sono su fb….
Puoi chiedere a:
Intrecci preziosi
S.P. 42 -Via Nazionale 90/E
24069 Trescore Balneario, Italy
E-mail intreccipreziosi@hotmail.it
Facebook facebook.com/IintrecciPreziosi
Oppure a:
Le gioie di Roberta
3335959216 Cellulare
E-mail
legioiediroberta@virgilio.it
Entrambe vendono e spediscono fettuccia in tutta Italia, hanno anche manici e fondi come Roberta ad esempio, qui ne ho parlato: http://paneamoreecreativita.it/blog/2011/05/news-borse-fai-da-te-una-linea-floreale-per-le-borse-di-tessuto-e-fettuccia/
mi piacerebbe avere il modello della borsa nera a secchiello che c’è in alto. é possibile? grazie
Buongiorno sig.ra Linda, abito a Napoli e anche io qualche volta amo creare qualche borsa. Il modello a secchiello nero esposto sopra e’ bellissimo! E’ possibile avere il tutorial? Grazie,cari saluti
mi piacerebbe avere il modello della borsa nera a secchiello che c’è in alto. é possibile? grazie
Mi spiace Emilia, ma io non ho il modello da darti. Queste foto che vedi non sono mie creazioni, come ho scritto nel post ho portato le mie impressioni dopo che ho visitato la fiera della Creatività di Vicenza. Magari la prossima volta…leggi anche quello che scrivo. 🙂