La domenica è per me il giorno dedicato alla cucina, quando mi è possibile ritorno volentieri ai fornelli per cucinare torte e biscotti.
Il profumo in casa è sempre invitante in queste occasioni e i bimbi non mancano di partecipare agli assaggi in corso d’opera! E’ bello poter mettere un po’ di creatività anche nei piatti, soprattutto quando la famiglia apprezza. 😉
Avevo voglia di provare una delle splendide ricette di Romana Gardani e Cristina Bottari, pubblicate nell’ultimo libro Biscotti creativi. Ho scelto di cimentarmi con i frollini in rosa, la foto invitante mi ha convinta e la ricetta era alla mia portata! 20 minuti di preparazione e solo 10 di cottura, direi un tempo accettabile, per chi come me deve fare i conti con bimbi curiosi in azione!
I biscotti sono tenerissimi da mordere e hanno una superficie rosa e dolce, grazie all’unione di Alchermes e zucchero.
Ai bimbi ho fatto assaggiare una versione al “naturale” senza copertura liquorosa e da intenditore il più grande ha decretato “deliziosi mamma”.
Direi che ne posso essere soddisfatta!!
Il libro
Il libro Biscotti creativi, “Facili da fare, belli da regalare” è la guida giusta per chi ama unire creatività e cucina.
Ricco di ricette e consigli per decorare finemente biscotti dolci e salati, e una sezione mai vista fino ad ora nei libri di cucina, dove sono riportate idee e cartamodelli per realizzare da soli la confezione regalo per i biscottini da donare.
Fotografie e ricette per gli impasti base (pasta frolla, pasta brisée e pasta sablée) non mancano, per venir in aiuto anche di chi per le prime volte sperimenta dolci tentazioni!
Il libro Biscotti Creativi è edito da Mondadori – Electa
Info libro
Romana Gardani, il sito: http://www.tortecreative.com/
gruppo facebook: Torte Creative
BUON NATALE!!!!!!
Grazie e buone feste anche a te! ^_^
Linda sei SUPER!!! Oltre ai biscotti e al libro (mi sono venute subito in mente cognata- sorelle-amiche che lo apprezzerebbero!) …. ottima anche l’idea di racchiuderli in un cuore rigido di plastica!!!
Bacioni e buoni preparativi per il Natale =)))
Silvia
Grazie Silvia e un abbraccio grande!!!
Che meraviglia i tuoi biscotti!!La confezione è unica!!!Mhhhh mi pioace questo libro!
Auguroni di Buone Feste
Questo libro bisogna proprio che me lo faccia regalare!! Adoro fare biscotti, in particolare quelli di Natale, ho cominciato a farli da piccola e mi piace imparare tecniche e ricette nuove, anche se poi mi chiedono sempre gli stessi!!
Buona settimana e Buon Natale!
Bella questa idea e sempre utile. Buoni anche i tuoi biscotti. Ciao!