L’ultimo weekend non è stato uno dei più piacevoli, il terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna, ha fatto tremare non poco la mia casa!
Anche se so che un evento così non capiterà più nella mia vita, ma ugualmente rimane una paura irrazionale. Tornare a fare le cose di tutti i giorni come giocare con i miei bimbi e creare, mi rasserena…e così oggi ho riaperto la mia scatola dei colori e pennelli per dare vita a questa lavagna-cornice con Alice in Wonderland.
Sarà un piccolo regalo per mia sorella, da destinare alla sua camera da letto, se lo vorrà ovviamente. 😉 Il “tema”Alice” è uno dei suoi preferiti.
Materiali
1 cassetta-vassoio di legno (io ne ho usata una che conteneva i datteri)
pittura acrilica azzurra
pittura lavagna con magnetite
foto
1 calamita
colla
decorazioni
Come ho fatto
Per prima cosa ho colorato con la pittura acrilica azzurra la mia cassetta. Una prima mano è servita per impermeabilizzare, la seconda per stendere un colore omogeneo.
Una volta asciugata la mia cassetta, ho dato 2-3 mani di pittura lavagna all’interno. La lavagna è una pittura con magnetite, per cui può essere usata con le calamite. So che nel web ci sono molti tutorial per creare la propria pittura lavagna (senza magnetite), per cui se li cercate ne troverete!
Per decorare la mia cassetta ho aggiunto alla base un bracciale di perle, che non usavo più da tempo e un paio di gemme di plastica.
La calamita che sostiene il testo di Alice è stata impreziosita con un elemento usato per la creazione dei bijoux.
Le foto che ho usato per la mia lavagna le ho stampate su carta fotografica lucida (10 x 15) Kodak.
Questo tutorial è stato scritto in collaborazione con kodak.it
Bella idea!
Però non te la puoi cavare così facilmente… la marca della pittura con magnetite ce la devi dare, eh?!? E’ vero, online ci sono chili e chili di tutorial per fare la pittura lavagna (pure troppi!) ma tu cosa hai usato???
Grazie mille 🙂
C.
Hai perfettamente ragione cara Cristiana..me ne sono scordata. 🙂
La pittura che ho usato è quella di stamperia by box.
Grazie 🙂
Ciao, ti posso chiedere dove hai trovato le immagini?? Quella di Alice di spalle è adorabile e purtroppo io trovo solo la versione Disney Grazie
Ciao Monica, le ho raccolte in Pinterest: http://pinterest.com/lindapareschi/alice-wonderland/
Grazie, sei sempre gentilissima
Bellissima!
Bella idea. Non sapevo delle pitture con magnetite!!
Linda, la pizarra es muy bonita, a mis niñas les encantaría tener una, seguro.
Lo que tú has vivido, lo pasé yo hace 1 año y poco a poco consigues hacer la vida un poco como siempre. Ánimo y todo mi apoyo. Besos.
Ti capisco bene Linda,sto vivendo anch’io il dramma del terremoto abito in provincia di Bologna e i miei genitori sono a soli tre km dall’epicentro, ancora faccio fatica a prendere la forza per non pensarci e tornare alla quotidianità, ho parenti feriti, amici che dormono in macchina e nelle tende, ma so che è importante reagire, la tua forza mi dà coraggio, credo faccia bene anche a me rimettermi a creare, ho lasciato in sospeso varie cose, penso riprenderò dal punto croce un’attività che amo e mi rilassa, nella speranza mi faccia evadere la mente da questa paura fissa, scusa tanto dello sfogo, la tua creazione è davvero bella complimenti, come sempre hai delle splendide idee!
ciao Linda, anche io come tua sorella adoro Alice (non a caso il nome del mio blog è Jò in Wonderland!). sto organizzando la mia festa di compleanno (30!) in tema Alice 😉
grazie per aver messo il link alle immagini, sto preparando tutte le decorazioni con l’aiuto di amiche e mi servivano proprio altre immagini!
la festa sarà il 28 luglio ed è da gennaio che la progetto 😉 spero di fare un bel lavoro!
mi dispiace molto per ciò che è successo dalle vostre parti… spero trovino tutti la forza che stai trovando tu!
Davvero complimenti!
Per favore, potresti dirmi quale tonalità di azzurro hai utilizzato? E’ davvero bellissimo!
Grazie mille!
Luisa
Ciao Luisa, grazie! 🙂
io ho usato il blu primario cyan KAB 14 di Stamperia.