Cosa serve per creare una festa a tema di Topolino? Scopritelo in questo post!!
Ho raccolto idee da ogni dove, anche qui in Italia, di certo ne avrete a sufficienza per divertire un bel gruppo di bimbi!!
E mi raccomando se volete condividere con noi la vostra festa mandatemi una mail, ne faremo un bel post!!
foto Chris Totsky’s
La torta
Per fare da soli in casa una torta a Topolino ho selezionato per voi delle ricette in italiano a cui ispirarvi:
La torta Mickey Mouse – di dolcicreazioni
Torta topolino – di zucchero e fantasia
Torta topolino al cioccolato – di cucinare
Le decorazioni
Bandierine e cappellini
In casa o all’aperto le decorazioni non possono di certo mancare e allora cosa ne dite di una serie di bandierine da appendere? Queste di Topolina hanno lo sfondo rosso con i pallini bianchi.
I cappellini sono deliziosi, i bimbi poi si divertono a indossarli, per farli è stato usato come stampo un cappellino da Spongebob di una festa passata a cui sono state aggiunte delle belle orecchie, ma noi li possiamo trovare già pronti da stampare (qui) nel sito familyshoppingbag.
Foto di at second street
Le orecchie di Topolino
Se avete uno spazio grande da riempire queste super orecchie fanno al caso vostro, per realizzarle occorrono delle sfere di polistirolo e della carta velina per creare i fiori di carta da inserire.
L’idea creativa è del sito shaybocks.
Travestimenti
Mani da Topolino
Per dare alla festa colore e fantasia si possono travestire i bimbi da personaggi Disney, qui nella foto potete vedere delle manone giganti da Topolino fatte con del feltro bianco. Questa idea è di atsecondstreet.
Divertimenti
La pignatta
Per creare una bella pignatta in rete ci sono diverse idee, la prima è quella di atsecondstreet: come materiale usa del cartone e della carta crespa nera per rivestirla.
Come potete vedere dalla foto la pignatta ha la forma della testa di Topolino ed è vuota al suo interno per poter ospitare i dolciumi e altri regalini per i piccoli.
La seconda idea per la pignatta è di whimsy-girl: la sua pignatta è stata creata con la cartapesta e successivamente decorata con i colori e i pezzi di feltro per fare occhi, naso e orecchie.
Disegni
I bambini adorano colorare e pasticciare con pennarelli e colori a tempera, per “accontentarli” si possono stampare dei disegni da colorare e offrirli loro durante la festa.
Nel sito coloringpages ne troverete molti da scaricare e stampare.
Se vedete però che vi sono altri giochi più interessanti, regalate agli invitati i disegni, ne faranno buon uso a casa con mamma e papà!
Giochi di carta
Eccovi alcuni giochi da scaricare pronti per essere stampati:
Feste a cui ispirarsi
Topolino-birthday-party di maison-etta
Festa di topolino per i due anni di blairwhichproject
Altre idee
Altre idee per la festa di Topolino le potrai trovare nella galleria flickr che ho creato.
Qui nel mio sito un’anteprima:
ciao Linda,
bellissimo! sto organizzando la festa di compleanno del primo anno della mia bimba, avresti qualche consiglio o idea da darmi? grazie!!!
Nadia
@Nadia, ma lo sai che ci sto giusto pensando ora, nel senso che sto raccogliendo info nel web e sto scrivendo il post…siete davvero in tante a chiedermi per il primo compleanno!!
Non so ancora come verrà, perchè non ci sono giochi per i bimbi ma solo tante decorazioni e cibi per i genitori…
grazie Linda,
sei un tesoro!
Nadia
@Nadia, L’ho terminato ora, domani mattina lo vedrai pubblicato. Spero tu possa travare qualche idea interessante, io adesso mi riposo, a forza di passare ore davanti al computer ho gli occhi che mi bruciano (ma ne è valsa la pena)!!
Ciao,
io ho festeggiato il primo compleanno della mia piccola un paio di mesi fa, prenotato un mese prima la sala all’oratorio, stampato gli inviti (trovati in rete)addobbato la sala tutta bianca e rosa con festoni hello kitty, palloncini,tovaglie di carta bianche, rosa e di h.k, così come tovaglioli, bicchieri e piatti. Per il buffet ho fatto salatini, patatine, 4 teglie di pizza e focaccia, panini al latte ripieni di nutella e marmellata, wafers, biscotti e una crostata gigante a forma di 1(fatta fare da un laboratorio della zona). Da bere acqua, the, succhi di frutta e spumante. E dato che i bambini erano 20 da un’anno ai 5 anni ho chiamato due animatrici che con baby dance, trucco, sculture di palloncini hanno intrattenuto i giovani ospiti mentre i 40 genitori mangiavano e chiccheravano.
Spero di esserti stata utile.
in bocca al lupo e AUGURONI
Grazie Jessica,
quante cose…mi sei di molto aiuto perchè hai saputo calcolare bene le esigenze di tutti…sarà stata una super festa! Ne farò tesoro, intanto grazie ancora!!! Nadia
Figurati =)
dimenticavo in un negozio tutto 1 euro ho trovato le bolle di sapone a o,80 che ho messo in un sacchettino di hello kitty e regalato a tutti i bimbi
buon pomeriggio
ciao a tutte
vorrei avere un’idea per il primo compleanno del mio figlio, io sono di origini colombiane e vorrei fare come ha fatto jessica di trovare gli animatrici con il baby dance, ma sapete dirmi dove gli trovo????’
e per un bambino cosa si può fare di decorazione
ciao linda ,belle le foto della festa…a giorni festeggero’ il 2° compleanno del mio bimbo,ma sono in cerca dello stampo in alluminio della figura intera di topolino,mica potresti consigliarmi dove acquistarlo?baci lina da napoli
Ciao a tutte, potete darmi dei suggerimenti per la prima festa di compleanno di mio figlio? Lo festeggio a casa ma vorrei delle idee che posso realizzare io stessa. Dagli addobbi ai ricordini di fine festa. Da precisare che ci sono bambini di tutte le età. Da un anno a 10 anni. Grazie tante.
Ciao Emanuela, tutte le idee che ho trovato nel web le puoi vedere qui: http://paneamoreecreativita.it/blog/tag/compleanno
Al momento non ho altro da suggerirti.
Buon lavoro 🙂