MammaAle ci presenta il suo costume da Capitan Harlock, creato usando vestiti già pronti e stoffe economiche.
Il costume da Capitan Harlock di mamma Ale
Ciao Linda, dopo anni sono andata ad una festa di carnevale!
Il tema era lo spazio con tutti i personaggi annessi e connessi Io ho scelto Capitan Harlock!
Il costume economico, in tutto tra la stoffa e accessori ho speso 20€
Ho comprato la stoffa per fare il mantello e il collo.
Per il mantello ho preso due strati rettangolari, uno nero e uno rosso, e li ho cuciti assieme. All’estremità alta ho messo un laccio per legarlo al collo.
Per il collo ho usato la stessa stoffa nera del mantello, e una stoffa più rigida rivestita con quella rossa, tutto cucito assieme.
Poi con la colla a caldo l’ho bordato com un nastro dorato.
I guanti li ho trovati già così, gli ho solo incollato un teschio adesivo bianco di entrambi.
Per la benda sull’occhio ho ritagliato un cerchietto della stoffa rigida nera e incollata ad una striscia di quella del mantello, poi sopra un altro adesivo.
Per il resto ho indossato un leggins nero e una maglietta che aveva già un teschio davanti, nel caso si potrebbe ritagliare un adesivo bianco e attaccarcelo come ho fatto sui guanti poi cintura e stivali che ho nel mio armadio.
E’ stato molto divertente e il risultato mi piace!
Fallo anche tu!
Ho trovato questo video in cui mostrano come realizzare il costume da Capitan Harlock, prendi ispirazione per crearlo anche tu!
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Ciao, piacere sono Dario, prima di scrivere qui (non avevo fatto attenzione) ho contattato l’autrice del blog perchè appunto come le ho scritto il tuo costume mi piace molto lo trovo ben fatto per essere un costume artigianale, e volevo chiederti se potevi darmi alcune informazioni a suo riguardo, ti dico subito che sono una persona seria ed affidabile e che il mio unico interesse e rivolto a questo fantastico costume (sai con quello che gira in rete al giorno d’oggi ci credo che più nessuno si fida di uno sconosciuto che ti scrive)
Spero di essere stato abbastanza chiaro, è in attesa di una tua risposta ti auguro una buona giornata.
Dario
Ciao Dario, la mamma che ha creato questo costume ha anche un blog a cui la puoi contattare direttamente: http://www.millazu.it/
Grazie mille.
Mi sarà di grande aiuto.
Buona domenica